Consulenza medica per pollice schiacciato

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Ogni tanto, quasi tutti sperimentano un dito schiacciato. Esempi meno gravi di queste lesioni possono essere curati a casa. Altre volte, è necessaria l'assistenza medica. Il mancato trattamento appropriato di un dito o di un pollice schiacciati può causare dolore, infezioni o danni permanenti al dito non necessari.

Cause

Un dito o un pollice possono essere schiacciati durante quasi tutte le attività. Le cause più comuni di questo tipo di lesioni sono le dita chiuse sulla portiera dell'auto o sui cassetti, colpite da un martello o bloccate durante uno sport. Il danno si verifica quando il dito è intrappolato tra più di un oggetto pesante. L'impatto produce un aumento della pressione alla vista della lesione.

Identificazione

L'aspetto di un pollice schiacciato è solitamente associato a scolorimento o porpora intorno all'unghia e intorno alla pelle del dito. Ci possono essere anche sanguinamento, sangue secco, intorpidimento e gonfiore intorno alla ferita. Nei casi più gravi, l'osso del dito può essere fratturato e l'unghia potrebbe cadere. Oltre a tutto ciò, si avverte un dolore significativo intorno al dito.


Trattamento

Esamina il pollice ferito, cercando possibili deformazioni e fratture nelle ossa. Se sospetti che sia rotto, consulta un medico per determinare il modo migliore per trattarlo. Se non ci sono ossa rotte, tratta il dito con ghiaccio per ridurre il gonfiore e diminuire il dolore. Usa anche antidolorifici che non necessitano di istruzioni per l'uso. Tieni il dito o il pollice puliti e applica antibiotici e bende per proteggerti dalle infezioni.

Effetti

L'impatto che si verifica quando un dito viene schiacciato di solito provoca l'accumulo di sangue sotto l'unghia. Quando ciò accade, l'unghia probabilmente cadrà in pochi giorni o settimane. Se cade, aumenta il rischio di infezione sulla pelle sensibile e non protetta. È necessario che la ferita rimanga pulita e coperta. Presto nascerà un nuovo chiodo, al posto di quello vecchio.

Avvertenze

Se la ferita colpisce più della semplice punta del pollice, consultare immediatamente un medico. Non applicare una stecca su un dito schiacciato se non indicato direttamente da un medico. Mettere una stecca su un dito schiacciato può influire sulla tua mobilità a lungo termine. Inoltre, non è consigliabile cercare di drenare il gonfiore dal dito o dall'unghia a meno che il medico non lo suggerisca. In tal caso, fornirà assistenza e istruzioni specifiche su come eseguire la procedura.


Prevenzione / soluzione

Prestare molta attenzione quando si utilizzano oggetti pesanti e si azionano le porte dell'auto o di casa. Installare dispositivi di sicurezza sulle porte, come molle di chiusura automatica che fanno chiudere la porta più lentamente. Se in casa ci sono bambini piccoli, insegna loro consigli di sicurezza su come usare la porta, i cassetti e le finestre. Sii sempre consapevole di dove sono le tue mani o chiunque si trovi vicino prima di chiudere le porte e altri probabili colpevoli di schiacciamento. Fai tutto con calma. La maggior parte dei pollici schiacciati si verifica perché le persone sono incuranti e irrequiete.