Suggerimenti per la cura dei capelli lunghi per i bambini

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Infant moisturising routine - plus bonus hair audit
Video: Infant moisturising routine - plus bonus hair audit

Contenuto

Benché belli e suscettibili di varie pettinature, i capelli lunghi possono rivelarsi noiosi e lunghi, soprattutto per i bambini. Questi potrebbero aver bisogno di alcuni consigli su come prendersi cura dei tuoi capelli lunghi. Aiutali a mantenere i capelli sani seguendo alcune semplici regole sui capelli, mantenendo felici sia i bambini che i genitori.


Aiuta tuo figlio a prendersi cura dei suoi lunghi capelli (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

igiene

I bambini dovrebbero lavarsi i capelli lunghi tutti i giorni nella vasca da bagno con uno shampoo per bambini morbido. I bambini che trascorrono molto tempo a giocare fuori o sulla spiaggia possono aver bisogno di aggiungere un po 'di un condizionatore - almeno alle estremità. Trascorrere il condizionatore sui capelli previene i nodi e protegge i fili dai radicali liberi risultanti dall'inquinamento. Alcuni bambini potrebbero preferire usare shampoo e balsamo in un unico prodotto piuttosto che usare due prodotti diversi.

Spazzolare

I bambini si lamentano di più del lavarsi i capelli lunghi. Annullare i grovigli può effettivamente danneggiare il cuoio capelluto del bambino. Scegli il pennello giusto per quel lavoro, usa un pettine a denti larghi o spazzola i capelli. Spazzola i capelli due volte al giorno, almeno per ridurre il numero di nodi; iniziare alle estremità e rispolverare. Non iniziare mai dal cuoio capelluto e tirare verso il basso, il che ti costringe a tirare contro i nodi e potrebbe finire per strappare molte ciocche di capelli. Tenere la punta dei capelli con la mano sinistra e spazzarli con la destra. Per noi qui sotto, gira la testa e spazzoli le punte. Se trovi che lavarti i capelli è ancora doloroso, usa una crema da pettine prima di spazzolarli.


Cura notturna

Di notte, trance i capelli prima di andare a letto. Intrecciare i capelli ti impedirà di legare mentre ti muovi durante il sonno. Crea una o due trecce su entrambi i lati della testa. Tenerli liberi in modo da non creare una ferita sul cuoio capelluto. Non prendere in giro i capelli bagnati, in quanto ciò potrebbe provocare un cattivo odore al mattino. Asciugare i capelli con un asciugamano o lasciare asciugare naturalmente prima di intrecciarlo. O legare i capelli in una coda di cavallo.