Consulenza omeopatica per chi soffre di reflusso

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

GERD (malattia da reflusso gastroesofageo) è una condizione medica che può causare dolore, nausea e modificare la dieta. Trattamenti comuni includono cambiare la dieta e perdere peso; tuttavia, ci sono trattamenti più alternativi, come l'omeopatia e le erbe. Indipendentemente dal trattamento, non ignorare mai i sintomi se si verificano frequentemente.

Cos'è GERD?

GERD si verifica quando c'è un reflusso anormale di liquidi dallo stomaco all'esofago. Alcuni sintomi comuni includono bruciore di stomaco, disfagia (problemi di deglutizione) e rigurgito. Potresti anche provare dolore nella deglutizione, salivazione eccessiva e dolore nella zona del torace. Può anche causare danni all'esofago. La GERD viene diagnosticata quando il medico controlla il pH dell'esofago o utilizzando i raggi X.

Cause

In generale, la GERD è causata da cambiamenti nella barriera tra lo stomaco e l'esofago. Può comportare un problema nello sfintere esofageo inferiore o essere il risultato di problemi come un'ernia iatale, un rilassamento transitorio dello sfintere esofageo inferiore o un'espulsione impedita del reflusso gastrico dall'esofago. La valvola tra l'esofago e lo stomaco, chiamata cardias, impedisce al liquido duodenale, agli enzimi e all'acido dello stomaco di ritornare nell'esofago. Quando il cardias non funziona correttamente, queste sostanze causano i sintomi di infiammazione e bruciore di stomaco di GERD. La malattia può anche essere collegata ad altre, come l'obesità, la sindrome di Zollinger-Ellison e l'ipercalcemia.


Trattamenti

I cambiamenti dello stile di vita possono essere i trattamenti più efficaci per GERD. Ci sono cuscini terapeutici che puoi acquistare che sollevano la testa all'altezza appropriata durante il sonno. È anche importante perdere peso fino a raggiungere il corretto indice di massa corporea. Anche evitare caffè, alcol, fumo, cibi grassi, pasti abbondanti, cioccolato e bibite può essere d'aiuto. Esistono farmaci per il trattamento della GERD, compresi quelli che riducono la secrezione di acido gastrico (come l'omeprazolo) e riducono i sintomi del reflusso (come Gaviscon). Esistono anche opzioni chirurgiche, come la fundoplicatio di Nissen.

Rimedi omeopatici

I rimedi omeopatici utilizzano i principi dell'immunizzazione assumendo piccole dosi di sostanze che in piena potenza possono causare i sintomi che si verificano. Le dosi sono molto piccole e quindi hanno pochi effetti collaterali, poiché agiscono a livello molecolare per controllare il problema. Il fosforo è un rimedio che è stato utilizzato per trattare il bruciore di stomaco e le malattie gastriche che sono legate all'ansia e ai problemi circolatori. Il peperoncino può curare mal di gola, bruciore di stomaco e dolore se usato omeopaticamente. Infine, il carbonato di magnesio viene utilizzato per disturbi digestivi legati a GERD e altre condizioni come costipazione e diarrea. I rimedi omeopatici vengono prescritti in base a sintomi molto specifici, dall'atteggiamento mentale, fino al momento della giornata in cui i tuoi problemi peggiorano. Per questi motivi, il dosaggio e il tipo di farmaco devono essere prescritti da un omeopata autorizzato.


Avvertenze

Gli antiacidi a base di carbonato di calcio possono effettivamente aumentare l'acidità dello stomaco, sebbene tutti gli antiacidi riducano l'acidità dell'esofago inferiore. Alcuni medici non credono nell'efficacia dei rimedi omeopatici, quindi è importante prendere una decisione informata e indipendente prima di utilizzarli. Non utilizzare alcun medicinale (omeopatico o meno) senza consultare il medico.