Le conseguenze di un bambino nato a 8 mesi

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Parto prematuro, conseguenze sul bambino e a lungo termine
Video: Parto prematuro, conseguenze sul bambino e a lungo termine

Contenuto

Quando rimani incinta per la prima volta, il segno di 39 settimane può sembrare un lungo cammino e diventi impaziente. In quel momento, anche il tuo bambino potrebbe essere molto impaziente e decide di nascere all'ottavo mese invece che al nono. L'ottavo mese di gravidanza di solito consiste nelle settimane 34, 35, 36, 37 e 38, a seconda della data esatta del concepimento. Se il bambino arriva all'ottavo mese, è importante capire cosa dovresti fare tu e lui.

Salutare

Soprattutto, la maggior parte dei bambini nati nell'ottavo mese - da 34 a 38 settimane - sono completamente sani e vivono una vita normale. Possono essere tenuti in ospedale per un breve periodo di tempo per l'osservazione di base. Tuttavia, i casi estremi sono fuori dalla norma.

Cura speciale

Aspettatevi che il bambino sia solo un po 'prematuro e abbia bisogno di cure ospedaliere minime. Può essere posizionato in un'incubatrice o sotto una lampada a calore radiante per un breve periodo di tempo per assicurarsi che il calore del corpo sia stabile. Deve anche ricevere una dose di antibiotici, nel caso in cui un'infezione abbia causato il parto prematuro.


Problemi respiratori

La malattia polmonare cronica, chiamata anche CPD, può verificarsi in alcuni bambini prematuri. Questo viene diagnosticato quando il bambino ha ancora bisogno di assistenza respiratoria dopo quattro settimane. Il tuo bambino potrebbe aver bisogno di servizi medici, farmaci e un apporto calorico più elevato rispetto agli altri bambini. Il neonato prematuro può anche avere apnea e bradicardia. Questo è quando la respirazione si interrompe per un breve periodo, causando un calo della frequenza cardiaca del bambino. Può essere trattato in diversi modi: con farmaci, stimolazione o ventilazione.

Sistema immunitario

Poiché il bambino prematuro ha un sistema immunitario immaturo, potrebbe essere suscettibile a infezioni e virus. Questo può essere trattato con farmaci e cure mediche intensive.

Condotto arterioso persistente

Un vaso sanguigno vicino al cuore del bambino dovrebbe chiudersi subito dopo la nascita. In alcuni casi, il vaso sanguigno del bambino prematuro può rimanere aperto. I farmaci sono il primo tentativo di chiudere la nave e, se ciò è inefficace, sarà necessario un intervento chirurgico.


Sanguinamento

Un bambino prematuro può essere soggetto a sanguinamento all'interno del cervello, una condizione nota come emorragia intraventricolare. Questo di solito scompare solo pochi giorni dopo la nascita, tranne in casi estremi.

Danno cerebrale

In alcuni casi, un bambino prematuro può essere soggetto a danni cerebrali. La leucomalacia periventricolare è tipicamente il tipo di danno cerebrale che colpisce i bambini prematuri.

cibo

In genere, un bambino nato a 34 settimane o più tardi può essere nutrito regolarmente. Esiste il rischio, tuttavia, di un'infiammazione dell'intestino. Conosciuta anche come enterocolite necrotizzante, di solito può essere trattata con farmaci, ma in alcuni casi è necessario un intervento chirurgico.

37 settimane

Da 37 settimane in poi, il bambino in via di sviluppo è considerato pronto. È necessaria pochissima o nessuna assistenza medica per un bambino nato dopo questo periodo di tempo, anche se il bambino ha nove mesi interi nel grembo materno.