Conseguenze del consumo di chicchi di caffè

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Conseguenze del consumo di chicchi di caffè - Vita
Conseguenze del consumo di chicchi di caffè - Vita

Contenuto

Ci sono diversi motivi per cui le persone bevono caffè regolarmente. È noto da secoli per indurre loquacità, agilità e creatività. Mettere un pizzico di fagioli macinati sul gelato o mangiare un po 'di cioccolato ricoperto di chicchi di caffè è normale e non ti trasformerà in un dipendente da caffeina o ti farà star male. Tuttavia, mangiare chicchi di caffè interi è il modo più efficace per consentire alla caffeina di entrare nel flusso sanguigno e portare con sé effetti negativi se consumata in grandi dosi o regolarmente.

Stomaco

Il caffè ha un alto grado di acidità. Mangiare regolarmente i cereali può causare dolori allo stomaco.

Ondate di calore

Le vampate di calore in tutto il corpo possono essere una conseguenza del consumo di chicchi di caffè. La caffeina fa pensare al tuo corpo di avere più energia, quindi senti il ​​bisogno di bruciarla. In questo modo, il corpo collassa perché pensa che l'approvvigionamento energetico sia basso.


Perdita di capacità motorie

La perdita della capacità motoria o l'incapacità di svolgere le normali attività possono verificarsi quando vengono ingeriti troppi chicchi di caffè. È facile overdose di caffè quando si consumano troppi chicchi, grazie all'elevata concentrazione di caffeina.

Esaurimento

Sintomi di esaurimento, affaticamento, febbre e aumento della frequenza cardiaca possono verificarsi quando alte dosi di caffeina vengono consumate attraverso i chicchi di caffè. Inoltre, poiché c'è una perdita di capacità motoria, può essere accompagnata da nausea e affaticamento.

Dipendenza

Le persone che normalmente non bevono caffè o hanno malattie cardiache possono essere a rischio di infarto se bevono troppo caffè. Se si desidera caffeina o agilità, le alternative al caffè sono l'erba mate o altri tè.