Conseguenze dell'utilizzo delle cuffie

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Conseguenze dell'utilizzo delle cuffie - Articoli
Conseguenze dell'utilizzo delle cuffie - Articoli

Contenuto

Ci sono una varietà di tipi e stili di cuffie e con ognuno di essi arriva un diverso livello di pericolo. Le cuffie grandi sono passate a quelle più piccole, che si adattano all'interno dell'orecchio e non riducono molto il rumore intorno a te, quindi senti l'audio che proviene da esso e i rumori esterni. Ascoltare musica con le cuffie ad un livello moderato è innocuo, ma la maggior parte delle persone tende ad abusare del volume o ad usarlo in situazioni inappropriate. Le conseguenze dell'utilizzo di un auricolare in questi casi sono gravi.


Le conseguenze dell'utilizzo di cuffie possono essere gravi, in particolare il tipo atriale (immagine cuffie di John Keith da Fotolia.com)

Ipoacusia indotta dal rumore

La riduzione dell'udito a determinate frequenze è uno dei primi sintomi di perdita dell'udito causata dal rumore, che è il risultato dell'esposizione a livelli pericolosi di suono. L'uso di cuffie, in particolare auricolari correnti, che si adattano all'orecchio pericolosamente vicino al timpano e al canale, può contribuire a questo tipo di perdita dell'udito, che è irreparabile e peggiora nel tempo. Gli esperti di udito suggeriscono di abbassare il volume delle cuffie e seguire la regola 60-60. Ascoltare la musica al 60 percento del volume massimo per non più di 60 minuti al giorno per ridurre il rischio di perdita dell'udito causata dal rumore.


Sulla strada

Proprio come parlare al cellulare può farti diventare inconsapevole durante la guida, usare le cuffie sulla strada può distrarti e bloccare i suoni che dovresti sentire. Le sirene di emergenza come le ambulanze e le auto della polizia o le trombe per avvisarti del pericolo sono bloccate dalle cuffie quando sei alla guida. Questi suoni sono fondamentali per avvisarti di potenziali pericoli della strada e non dovrebbero essere ignorati. L'uso delle cuffie rappresenta un rischio per te come autista, e i veicoli di emergenza possono essere costretti a rallentare per evitare di colpire il tuo veicolo, compromettendo così il tempo di risposta a un'emergenza che può provocare la perdita di vite. Può anche causare lesioni agli altri in quanto non sei a conoscenza dei veicoli che ti circondano.

Sicurezza sul posto di lavoro

L'uso delle cuffie sul posto di lavoro può causare danni e, eventualmente, la morte, poiché molti ambienti di lavoro utilizzano segnali o allarmi per avvisare i lavoratori di pericoli quali lo spostamento di veicoli o l'incendio. Ascoltare la musica mentre si lavora può sembrare un modo innocuo per trascorrere una giornata di lavoro, ma con il rumore esterno bloccato, è possibile che non si sentano gli allarmi o si percepiscano veicoli o persone sulla propria strada. Per questo motivo, molti ambienti di lavoro vietano l'uso di cuffie al lavoro.