Contenuto
Gli altoparlanti sono dispositivi che traducono i segnali inviati da una sorgente audio (come un lettore CD e una TV) in onde sonore udibili. Occasionalmente, quando si verificano problemi nella connessione tra i diffusori e il dispositivo audio, o quando l'altoparlante non è calibrato correttamente, è possibile che venga emesso un suono statico o sibilante. La correzione di questi problemi è semplice, come la semplice regolazione dei tasti o la pulizia dei cavi.
indicazioni
Di solito i cavi degli altoparlanti sono la causa del sibilo (immagine filo speaker di Paolo da Fotolia.com)-
Ascolta l'audio e prova a isolare il momento in cui gli altoparlanti emettono i suoni cinguettanti. Sono costanti durante l'audio o solo quando si regola la frequenza? Questo determinerà il metodo applicato per risolvere il problema.
-
Impostare alcuni dei pulsanti di frequenza sul sintonizzatore audio. Inizia con cambiamenti sottili. Alcuni sintonizzatori più vecchi emettono un segnale acustico occasionale quando i sintonizzatori sono impostati per la preimpostazione.
-
Controllare il cablaggio dietro gli altoparlanti (gli ingressi nero e rosso, noti come terminali) e il dispositivo audio. Rimuovere i cavi da entrambi i dispositivi.
-
Bagnare un tampone con alcool e strofinarlo sui cavi metallici esposti sui cavi.
-
Ricollegare i fili agli altoparlanti. Se i connettori sono fili scoperti, tirare le due estremità e fissarle saldamente al terminale. Se hanno un attacco, premili saldamente contro gli ingressi. Prestare attenzione a quale cavo si connette a quale ingresso, poiché la sua posizione deve corrispondere ai terminali del dispositivo audio.
-
Acquista e installa nuovi cavi se il problema persiste. Per determinare la dimensione del filo corretta, misurare la distanza tra il dispositivo audio e l'altoparlante più lontano. Se la distanza è maggiore di 25 m, utilizzare un filo con diametro di 1,4 mm, altrimenti utilizzare un filo con diametro di 1,2 mm.
Cosa ti serve
- Cavo dell'altoparlante
- tampone
- alcool