Contenuto
- Rimodellamento iniziale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Riparazione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Rimodellamento finale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
L'oro è un metallo morbido. Ciò significa che gli anelli d'oro si piegano o cadono fuori forma. Anche l'uso quotidiano può farlo, poiché il calore della mano è sufficiente per ammorbidire ulteriormente l'oro. Fortunatamente, la malleabilità dell'oro significa anche che gli anelli di questo metallo storto sono relativamente facili da riparare. Se l'anello è gravemente ammaccato, può rompersi quando rimesso in forma. In questi casi, riparare prima la crepa, quindi rimetterla in forma.
Rimodellamento iniziale
Passo 1
Usa delle pinze per estrarre delicatamente le parti ammaccate di un anello. Porta il pezzo alla bocca delle pinze. Muovilo in modo circolare attorno all'anello, stringendolo nel modo giusto. Controlla per vedere se ci sono rotture o crepe.
Passo 2
Lima intorno alle crepe per rimuovere le vecchie saldature. Separare la striscia d'oro in corrispondenza della rottura, quanto basta per inserire la lima piatta e sottile nella fessura. Lima le estremità rotte, rimuovendo i bordi ruvidi.
Passaggio 3
Utilizzare le clip della morsa per chiudere la rottura. Ispeziona con l'obiettivo. Lima di nuovo le estremità rotte se il giunto non è liscio e stretto.
Passaggio 4
Pulisci completamente l'anello - vedi la sezione risorse. Controlla il segno all'interno dell'anello per scoprire se ha 10, 14 o 18 carati.
Riparazione
Passo 1
Usando le pinze, immergi l'anello nel flusso del borace. Scaldalo leggermente con la torcia ad acetilene fino a quando il flusso brucia, creando uno strato che proteggerà l'anello dall'azione dannosa del calore e dell'ossidazione.
Passo 2
Taglia una porzione quadrata di 1 mm di saldatura usando le forbici. Evita problemi con lo scioglimento dell'anello prima della saldatura utilizzando una saldatura più morbida dell'oro nell'anello. Scegli una lega per saldatura da 14 carati per ottenere i migliori risultati: questa lega per saldatura si scioglie alla temperatura più bassa.
Passaggio 3
Tenere l'anello sulla morsa con gli elementi di fissaggio, con il lato rotto rivolto verso l'esterno. Preriscaldare leggermente la parte di saldatura con la torcia o aggiungere una goccia di flusso alla parte rotta dell'anello. Usa le pinzette, l'asta o il mixer per cocktail per posizionare la saldatura nella fessura.
Passaggio 4
Riscaldare usando la torcia ad acetilene fino a quando la saldatura si scioglie e scorre verso il giunto - questo dovrebbe richiedere solo pochi secondi. Tieni la fiamma bassa e in movimento, non surriscaldare. Spegni la torcia. Lascia raffreddare l'anello.
Rimodellamento finale
Passo 1
Lima all'interno dell'anello con la lima a mezza canna, ammorbidendo l'articolazione. Ripeti all'esterno. Finisci con la carta vetrata.
Passo 2
Far scorrere l'anello sul mandrino o sul perno. Caldo tra le mani se gli anelli sono sottili; utilizzare la torcia per riscaldare anelli pesanti. (Riferimenti 1,6)
Passaggio 3
Picchietta delicatamente l'anello riscaldato sul mandrino con il martello di legno, circondandolo. Rimuovilo e lucidalo.