Come riparare i buchi nei tronchi degli alberi

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE
Video: MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE

Contenuto

In passato, gli arboricoltori tappavano i buchi negli alberi con cemento o cemento. L'idea era che il cemento avrebbe reso l'albero più forte. Infatti, lo indebolisce perché impedisce all'albero di flettersi. Ogni volta che si avvolge, il cemento aumenta la pressione sull'albero. Ora viene discusso il trattamento migliore. Riempire il buco non aiuterà l'albero, ma può impedire alle zanzare e ad altri parassiti di alloggiarsi in queste cavità.

Passo 1

Porta un arboricoltore per ispezionare l'albero se il buco si trova in una grande porzione del tronco, per assicurarti che l'albero sia sicuro. In caso contrario, l'albero deve essere rimosso per motivi di sicurezza o deve essere fornito ulteriore supporto.

Passo 2

Migliora il vigore dell'albero fertilizzandolo moderatamente, irrigandolo nei periodi di siccità e isolandolo intorno alla base, per eliminare funghi e parassiti che competono per i nutrienti. Questo aiuterà l'albero a guarire da solo. Usa un isolante naturale come segatura o paglia.


Passaggio 3

Consultare un arboricoltore sull'inserimento di un tubo se il buco è alto nell'albero e pieno d'acqua. Questi fori possono diventare rifugi per le zanzare e non possono essere drenati o trattati come le cavità più basse. Tuttavia, per inserire i tubi sarà necessario praticare dei fori, che possono danneggiare i tessuti sani e danneggiare ulteriormente l'albero.

Passaggio 4

Scolare le cavità o trattarle con un larvicida per zanzare non tossico se hanno acqua.

Passaggio 5

Se necessario, riempire il foro con schiuma espandibile per evitare l'accumulo di acqua e per tenere fuori dalla cavità animali e altri insetti. Coprire la schiuma con uno strato di riempitivo per auto seguito da uno strato di vernice spray per proteggerla dalla pioggia e da altri elementi. Assicurati che il foro sia asciutto prima di riempirlo di schiuma, ma evita di pulirlo.