Come riparare una sedia sciolta

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
RIPARAZIONE DI UNA SEDIA IN LEGNO - Fai da te
Video: RIPARAZIONE DI UNA SEDIA IN LEGNO - Fai da te

Contenuto

Una sedia è composta da una serie di piccoli pezzi di legno relativamente fragili che lavorano insieme per renderlo abbastanza forte da contenere una persona. Tuttavia, se viene rilasciato un giunto, l'intera forza della sedia sarà indebolita. Uno fa sì che gli altri si liberino e, presto, dovrebbe porre fine alla sedia inutile. Questo è il motivo per cui è importante sapere come gestire i giunti delle sedie.


indicazioni

Un semplice giunto libero in una sedia può allentare tutti gli altri e attirare anche la forza, rendendola inutile (Paul Sutherland / Digital Vision / Getty Images)

    Come incollare un'articolazione della sedia sciolta

  1. Ricorda, una semplice riparazione può essere sufficiente. Se un giunto sulla sedia è allentato, il modo più semplice per ripararlo è semplicemente quello di incollare. Utilizzare una pistola per colla (disponibile nei negozi di casa) o una siringa riempita con colla poliuretanica per iniettare correttamente nel giunto libero.

  2. Pinzare o tenere saldamente insieme le guarnizioni una notte e riportare la sedia in servizio. Attendi che il set appena collegato si raffreddi.

  3. Introdurre un po 'di umidità nella guarnizione prima di iniettare la colla, che può aiutare la colla poliuretanica a tenere insieme il vecchio legno secco poiché l'umidità lo induce a espandersi.


    Come riparare un giunto della sedia sciolto

  1. Rimuovere la sede della sedia e la sabbia per rimuovere eventuali tracce di vecchia colla per riparare la guarnizione (se la nuova colla da sola non è abbastanza forte per tenerla).

  2. Stendere un sottile strato di colla di legno ordinaria attorno all'estremità del cappuccio, quindi avvolgere le file di filo di seta attorno ad esso per aumentare il diametro. Concludere con l'applicazione di un secondo strato di colla.

  3. Ora inserisci il filo di seta avvolto nella posta della sedia sulle sue gambe e stringi forte durante la notte.

  4. In alternativa, invece di rimuovere la spina e avvolgere il giunto filettato, puoi provare a inserire bastoncini imbevuti di colla. Lasciare in posizione, fissare il set riparato e attendere l'asciugatura durante la notte.

  5. Quando la colla è asciutta, basta tagliare i bastoncini sporgenti.


    Come aumentare la guida della sedia (un'altra opzione)

  1. Togliere il cappuccio dalla sedia e fissarlo in posizione verticale.

  2. Fai un taglio netto attraverso la larghezza della parte superiore, quindi inserisci una sottile zeppa incassata nella colla di legno nel taglio. Osservare che il taglio del gradino non è più profondo della distanza della parte superiore della sedia che entra nella gamba. Inoltre, fare attenzione a non dividerlo quando si inserisce il cuneo.

  3. Lasciare asciugare, tagliare e carteggiare delicatamente.

  4. Applicare la colla per legno e inserire la guida della sedia espansa sulla gamba, pinzare e lasciare asciugare tutta la notte.

  5. Le braccia superiori allargate dovrebbero riempirsi e rimanere incastrate nel buco.

suggerimenti

  • Le gambe e le braccia della sedia possono essere particolarmente difficili da collegare perché sono spesso diverse. In alternativa, puoi avvolgere pezzi di stoffa (o anche una corda) attorno alle gambe e utilizzare un pezzo di legno o metallo attorcigliato come un laccio emostatico per applicare pressione e fissare saldamente le parti legate.

avvertimento

  • Le colle in poliuretano sono relativamente nuove e alcuni impiegati potrebbero non avere familiarità con loro.
  • La colla poliuretanica reagisce fortemente all'umidità (anche l'umidità nelle mani), quindi può essere pericoloso da usare. Assicurarsi di proteggere le mani indossando i guanti durante l'utilizzo.

Cosa ti serve

  • Colla poliuretanica
  • Iniettore o siringa di colla
  • Staffe regolabili
  • Forti pezzi di stoffa
  • carta vetrata
  • Guanto di gomma
  • Colla per legno
  • Filo di seta
  • stuzzicadenti
  • Seghetto a denti fini
  • Blocchi di legno spessi