Contenuto
- Ripara la struttura
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Ripara lo schermo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Graffi di vernice
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Se la tua sedia a sdraio deve essere riparata perché è stata vittima di un temporale o semplicemente perché è già molto utilizzata, potresti essere in grado di ripararla da solo. Ci sono una serie di elementi che possono essere danneggiati in una sedia a sdraio - lo schermo, il telaio e le connessioni - ma tutti possono essere riparati.
Ripara la struttura
Passo 1
Verificare la presenza di viti allentate o mancanti. Controlla tutte le connessioni per vedere quali mancano. Le viti di ricambio possono essere facilmente trovate nei negozi di ferramenta o materiali da costruzione. Rimuovere la stessa vite del modello.
Passo 2
Cerca un saldatore se il telaio metallico è rotto. Stabilisci un prezzo per la saldatura.
Passaggio 3
Fissare il morsetto, se necessario. Molte strutture sono dotate di morsetti per mantenere la sedia aperta e può facilmente staccarsi quando la riponi. Sostituisci la parte.
Passaggio 4
Se il distanziatore in plastica è rotto o mancante, acquistane uno. La sedia può essere smontata rimuovendo le viti. In questo modo è possibile sostituire il distanziatore e rimontare la sedia.
Ripara lo schermo
Passo 1
Sostituisci lo schermo. Un pezzo rotto dello schermo non significa che devi buttare via la sedia. Acquista vinile o nylon, a seconda della sedia.
Passo 2
Rimuovere la striscia rotta. Le cinghie di una sedia a sdraio sono posizionate con una vite e un dado o con perni di plastica. Rimuovili.
Passaggio 3
Taglia un altro pezzo in modo che abbia lo stesso aspetto di quello rimosso. Assicurati di poter piegare la punta. Allunga lo schermo lungo la base della sedia e aggiungi circa 10 cm se devi piegare la punta del triangolo per una connessione più sicura.
Passaggio 4
Sposare la piega della punta. La maggior parte delle sedie si piega da un'estremità all'altra in uno stile triangolare, formando una V piegando i lati verso l'interno e poi piegandosi. Imita il modello della sedia. Utilizzare un punteruolo o un cacciavite per praticare i fori nelle aree più spesse e sostituire le viti o i perni di plastica.
Passaggio 5
Cambia l'intero schermo se vuoi riparare e ripristinare allo stesso tempo. Sostituisci prima alcune strisce, prima di continuare con le strisce successive. Ciò mantiene il modello originale in vista in ogni momento.
Graffi di vernice
Passo 1
Controllare la struttura verniciata per graffi o scanalature.
Passo 2
Acquista un kit di vernice per ritocchi che corrisponda al tono della sedia.
Passaggio 3
Carteggiare l'area da dipingere.
Passaggio 4
Ritocca con lo stesso inchiostro di colore. Lasciar asciugare e applicare una seconda mano.
Passaggio 5
Applicare su tutta la struttura se si decide di dare alla sedia un aspetto completamente nuovo. Rimuovere la tela, carteggiare l'intera struttura e dipingere con la vernice appropriata per il materiale.