Come riparare una caffettiera italiana

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Moka Bialetti ricambio Guarnizione
Video: Moka Bialetti ricambio Guarnizione

Contenuto

La caffettiera italiana utilizza la pressione dell'acqua bollente alla base per forzare l'acqua calda attraverso un'asta al centro e sopra il filtro, producendo un caffè forte. La maggior parte di loro può durare anni senza problemi; quando ne esce uno, ci sono modi semplici ed economici per risolverlo. La maggior parte dei problemi con la caffettiera italiana sono le screpolature dello stelo o l'accumulo di minerali derivanti dall'elemento riscaldante, dal filtro o dallo stelo.

Passo 1

Identificare il problema prima di tentare di risolverlo. Controllare il filtro, l'asta e l'elemento riscaldante. Versare l'acqua nel filtro e vedere se scorre liberamente sul fondo. Se l'acqua viene scaricata troppo lentamente, probabilmente il filtro è ostruito. Versare l'acqua nel filtro della caffettiera, che dovrebbe uscire immediatamente. Se noti che è bloccato, tieni il cilindro vicino alla luce e vedi se riesci a individuare eventuali accumuli sul filtro. Osservare l'elemento riscaldante per segni di depositi minerali. Di solito sono bianchi e duri, come la pietra o la sabbia.


Passo 2

Pulisci la caffettiera con aceto bianco o bicarbonato di sodio. Usa l'aceto bianco per pulire e rimuovere eventuali depositi minerali. Puoi anche usare 1/2 tazza di bicarbonato di sodio in una pentola piena d'acqua per pulirla. Riempi il barattolo di aceto e lascialo scaldare per almeno 5 minuti. Lascia riposare l'aceto nella caffettiera per 15 minuti. Lavare la pentola e tutto il suo contenuto con acqua calda. Controllare gli articoli e identificare eventuali aree problematiche. Se noti che queste aree non sono state completamente risolte, ripeti il ​​metodo con aceto e bicarbonato di sodio.

Passaggio 3

Se la caffettiera è elettrica, controllare i componenti elettrici. Spegni la caffettiera. Rimuovere il fondo e utilizzare il multimetro sui componenti elettrici. Dovrebbe testare per un circuito chiuso. Se non si ottiene una lettura funzionale del circuito chiuso, potrebbe essere necessario cambiare l'elemento riscaldante. Testare anche il connettore elettrico con il multimetro. Se il test è positivo, ma non funziona quando è acceso, potrebbe essere necessario un nuovo cavo e spina.


Passaggio 4

Controllare lo stelo e il filtro per eventuali crepe. In tal caso, potrebbe essere necessario sostituire queste parti o provare a saldarle affinché funzionino correttamente.