Come risolvere i pantaloni

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Guida completa◉ Il pantalone: come modificare e togliere i difetti al cartamodello del pantalone
Video: Guida completa◉ Il pantalone: come modificare e togliere i difetti al cartamodello del pantalone

Contenuto

Che tu ti consideri una sarta o meno, riparare i tuoi vestiti danneggiati è un'abilità che può farti risparmiare un sacco di soldi in cambio di poco tempo dedicato alla dedizione. La tecnica per riparare i pantaloni dipende dal problema, ma ci sono molti problemi comuni con soluzioni relativamente semplici.


indicazioni

Come risolvere i pantaloni (Demand Media Studios)
  1. Se c'è un buco nei pantaloni che è solo una piccola apertura nei punti della cucitura, sei fortunato! Questo è probabilmente il problema più semplice da risolvere. Infilare il filo sull'ago e annodare le estremità del filo. Capovolgi i pantaloni e cerca la cucitura e il foro danneggiati. Dare punti lungo la cucitura da un lato all'altro della buca e ripetere se è un'area molto forzata che può riaprirsi. Legare un nodo deciso all'estremità del filo e tagliarlo vicino alla cucitura.

    Come risolvere i pantaloni (Demand Media Studios)
  2. Un'altra soluzione relativamente facile da fare è quella di sostituire un pulsante, o meglio, è facile se si dispone di un pulsante appropriato. Preparare il filo e l'ago nello stesso modo e cucire sotto il tessuto, esattamente dove deve essere il bottone. Passare l'ago sopra e sotto e almeno due fori per i bottoni (o attraverso lo stelo, se questo è il tipo di pulsante), facendo diversi punti. Cerca di non lasciare i punti troppo stretti, poiché il pulsante richiede un po 'di flessibilità. Prima di terminare la linea, avvolgila diverse volte attorno al set di fili che passano attraverso il pulsante, tra esso e il tessuto. Ciò contribuirà a rendere la fissazione forte e flessibile. Infilare l'ago lungo il tessuto e annodare il filo.


    Come risolvere i pantaloni (Demand Media Studios)
  3. Una lacerazione nei pantaloni è uno dei problemi più difficili da risolvere, ma ci sono diverse tecniche da usare. Il più semplice è girare i pantaloni verso l'esterno, unire i bordi della lacrima e fare un punto dritto lungo loro, quasi come una cucitura strappata. Il problema con questo tipo di riparazione è che lo strappo può facilmente riaprirsi, specialmente se si trova in un'area molto necessaria. Inoltre, il tessuto attorno può diventare sottile e consumato, causando un altro strappo se viene riparato per primo.

    Come risolvere i pantaloni (Demand Media Studios)
  4. Se vuoi rafforzare l'area di lacrima, ripara lo strappo cucendolo, e poi con i pantaloni sul lato sbagliato, usa un ferro caldo per attaccare un cerotto termosaldante sulla parte danneggiata. La patch non sarà visibile dall'esterno e impedirà che l'area si usura troppo, aprendo un altro foro. Finché è abbastanza grande da coprire completamente l'area danneggiata, questa riparazione è abbastanza efficiente (anche se spesso è possibile vedere un leggero contorno attraverso il tessuto).


    Come risolvere i pantaloni (Demand Media Studios)
  5. Un'ultima opzione è quella di applicare le patch ai pantaloni in modo tradizionale con il normale tessuto. È possibile farlo sul lato interno dei pantaloni, se non c'è un cerotto termoadesivo (anche se è un po 'meno resistente e più visibile) o dall'esterno se hai un buon pezzo e se per favore aggiungi un tocco decorativo ai pantaloni . Preparare il filo e l'ago, posizionare la patch dove preferisci e piegare i bordi sotto mentre cuci intorno al pezzo di stoffa. Cucire il tessuto dei pantaloni su e giù, vicino al cerotto; ripetere intorno a tutti i bordi fino a quando non è saldamente fissato.

    Come risolvere i pantaloni (Demand Media Studios)

Cosa ti serve

  • Ago e filo
  • Tessuto robusto
  • Cerotti termoadesivi
  • ferro
  • Pulsanti di backup