Come riparare un campanello senza fili

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un campanello che non funziona
Video: Come riparare un campanello che non funziona

Contenuto

I dispositivi wireless, come i campanelli, semplificano notevolmente la vita dell'installatore. Senza fili da collegare, l'installazione è molto semplice. Tuttavia, il solo fatto che i dispositivi wireless siano facili da installare e utilizzare non significa che siano esenti al 100% da problemi occasionali. Sapere come risolvere i problemi di un campanello wireless all'avvio ti aiuterà a prolungare la durata del tuo acquisto ed evitare di doverlo sostituire troppo presto.

Passo 1

Apri il coperchio del campanello wireless e il pulsante del cicalino. A seconda del modello, potrebbe essere necessario rimuovere una o due piccole viti, oppure il coperchio può essere rimosso con un cacciavite.

Passo 2

Sostituisci le batterie di ogni dispositivo con batterie nuove. Se il campanello wireless funzionava in precedenza, le batterie scariche sono spesso la causa del tuo malfunzionamento ora.


Passaggio 3

Controllare il pulsante e l'indicatore della frequenza del segnale acustico. Entrambi devono essere impostati sulla stessa frequenza, che è una serie di ponticelli, solitamente posizionati vicino alla batteria. Se c'è una differenza tra i due dispositivi, spostare il jumper sull'uno o sull'altro, in modo che entrambi siano definiti in modo identico. L'uso di pinze a becco faciliterà la modifica delle impostazioni del ponticello. Rimetti le coperture e prova il campanello senza fili. Se ancora non funziona, vai al passaggio successivo.

Passaggio 4

Rimuovi il cicalino dalla campana wireless sul muro e prova a posizionarlo più vicino al pulsante. Se il cicalino funziona quando viene rimosso dal muro, potrebbe essere perché era fissato a elementi di fissaggio in metallo. Questi elementi di fissaggio possono interferire con il segnale trasmesso e questo può essere corretto installando cunei di legno tra il cicalino e gli elementi di fissaggio in metallo.

Passaggio 5

Assicurati che il cicalino del campanello sia installato nella parte superiore del muro. Se la tua casa ha un pavimento di cemento e il cicalino è installato molto vicino al pavimento, il segnale trasmesso sarà indebolito. Posiziona il cicalino in diverse aree del muro per assicurarti che riceva un segnale di qualità ogni volta che premi il campanello.