Come riparare una campana che non funziona

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come riparare un campanello che non funziona
Video: Come riparare un campanello che non funziona

Contenuto

I campanelli sono facili da riparare, quindi non c'è motivo di passare mesi senza che uno funzioni. In pratica, quando si preme l'interruttore su un campanello esterno, si attiva un circuito che permette all'elettricità di farlo suonare. Quando non c'è suono, il circuito non è stato completato ed è ora di ispezionare il meccanismo.

Passo 1

Spegnere l'elettricità che fornisce il campanello (è probabile che spenga anche altre cose in casa). Questo è un lavoro elettrico, quindi fai attenzione a non lavorare con fili "caldi".

Passo 2

Rimuovere l'interruttore del campanello rimuovendo due piccole viti o, se non ce ne sono, estraendo il pannello con un cacciavite. Controllare tutti i cavi collegati all'interruttore e al campanello. Assicurarsi che tutti i fili siano a contatto con la vite corretta. Allentali e levigali intorno alle aree di contatto. Ispezionare attentamente i fili per vedere se ci sono rotture nelle parti in plastica. In tal caso, utilizzare spelafili per rimuovere una sezione danneggiata e collegarne una nuova, in buone condizioni, collegando i fili con le aree di contatto corrette.


Passaggio 3

Valutare i dispositivi audio se i passaggi precedenti non risolvono il problema. Il dispositivo audio si trova da qualche parte nella tua casa, probabilmente in un pass box, o appeso da qualche parte in alto sulle pareti, tra la porta d'ingresso e la prima stanza. Prima di fare ciò, scollegare il circuito elettrico che alimenta l'area.

La parte esterna della campana può essere rimossa, lasciando a vista circa una mezza dozzina di viti, che devono essere rimosse per accedere al cablaggio. Ispezionare nuovamente i cavi, sostituendo quelli danneggiati. Utilizzare carta vetrata per pulire le aree di contatto.

Passaggio 4

Testare il trasformatore se il campanello ancora non funziona. Per fare ciò, utilizzare un multimetro (un dispositivo che misura la corrente elettrica, disponibile nei negozi di attrezzi) per testare le viti all'interno della campana, dove sono legati i fili. La lettura dovrebbe essere maggiore di 6 volt, ma inferiore a 24. Se ottieni una lettura che non è compresa tra 7 e 24, acquista un nuovo trasformatore e installalo.