Contenuto
- Fissaggio dell'inchiostro a secco in un pennarello
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Fissaggio di pennarelli irregolari o incrinati
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
I pennarelli sono utilizzati in progetti di artigianato e disegno, sia da adulti che da bambini. Sebbene queste penne producano colori più brillanti rispetto ai pastelli o ai pastelli, i pennarelli e gli stick di inchiostro all'interno delle penne possono avere alcuni problemi. Inchiostro secco e pennarelli irregolari o incrinati sono situazioni che possono essere risolte, almeno temporaneamente, fino a quando non si possono acquistare o prendere in prestito nuove penne. La maggior parte dei pennarelli sono facilmente riparabili poiché vengono prodotti utilizzando lo stesso concetto di costruzione.
Fissaggio dell'inchiostro a secco in un pennarello
Passo 1
Utilizzare le pinzette per tenere il cappuccio della punta della penna ed estrarlo dal rivestimento. Spesso i cappucci hanno un colore diverso dal rivestimento della penna, rendendoli più facili da identificare. Se il cappuccio non si stacca, sposta la pinza avanti e indietro finché non riesci a rimuoverlo dal rivestimento.
Passo 2
Riempi un bicchiere d'acqua.
Passaggio 3
Rimuovere l'asta di feltro dall'interno della penna con le pinzette. L'asta di feltro contiene la vernice colorata. Metti il gambo nel bicchiere con acqua per circa 30 secondi a un minuto.
Passaggio 4
Rimuovere l'asta con le pinze e posizionarla su un tovagliolo di carta. Asciugare l'esterno della penna e reinserirla nel rivestimento della penna. Fallo con l'aiuto di una pinzetta. Riposizionare il tappo all'estremità del rivestimento.
Passaggio 5
Immergere il pennarello della penna nell'acqua nella tazza per circa 30 secondi. Prova la penna su un foglio di carta per rimuovere l'acqua in eccesso e per far ricominciare a scorrere l'inchiostro secco.
Fissaggio di pennarelli irregolari o incrinati
Passo 1
Taglia la punta in feltro della penna con le forbici per creare una nuova superficie più nitida. I tagliaunghie funzionano meglio su piccoli pennarelli. Nel tempo, le estremità diventano irregolari e sfocate con fibre che si staccano e possono macchiare e rovinare il tuo lavoro quando le usi.
Passo 2
Taglia le fibre della punta in feltro con un paio di forbici. Presta attenzione ai lati della punta. Se si è incrinato e si trova in due o più strati, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 3
Usa le pinzette per tirare le parti più piccole incrinate della punta del feltro. Taglia la porzione rimanente di feltro con le forbici per rimuovere le fibre soffici. La rimozione degli strati incrinati dalla punta del feltro creerà una punta più stretta, ma ti permetterà di continuare a lavorare senza gli effetti negativi di una doppia punta o di una doppia punta causati dalla crepa nel feltro.