Come riparare un coltello

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PULIRE UN COLTELLO DA OSSIDAZIONE E RUGGINE
Video: PULIRE UN COLTELLO DA OSSIDAZIONE E RUGGINE

Contenuto

I coltelli tascabili sono piccoli coltelli portatili che vengono piegati in un involucro chiuso quando non vengono utilizzati. Ciò significa che possono essere facilmente trasportati, senza il rischio che i coltelli possano ferirsi. Un coltellino tascabile può essere aperto premendo il pulsante, solitamente situato vicino alla base del manico, che provoca l'espulsione della lama. Le riparazioni più comuni dei coltelli da tasca possono essere eseguite senza un aiuto professionale.

Passo 1

Rimuovi la tasca dal coltello. La maggior parte sono protetti con due o più viti, che possono essere facilmente rimosse con un piccolo cacciavite.

Passo 2

Esaminare la lama e i suoi componenti dopo che l'involucro è stato rimosso. Verificare la presenza di ostruzioni, come sporcizia o detriti, intorno all'area in cui si trova il pulsante "interruttore", poiché possono impedire l'espulsione della lama quando si preme il pulsante. Rimuovere lo sporco e pulire la lama e i suoi componenti con un panno.


Passaggio 3

Distribuire lubrificante su entrambi i lati della lama di taglio. Ciò contribuirà a impedire che detriti e polvere aderiscano alla lama del coltello, oltre a ridurre il rischio di ruggine.

Passaggio 4

Rimonta il coltello. Riposizionare le viti nella posizione originale e serrarle con un cacciavite, poiché lasciarle allentate può far oscillare o tremare il coltello quando viene espulso e persino lasciarlo instabile, facendolo muovere quando viene utilizzato.

Passaggio 5

Controllare l'area di uscita attraverso la quale verrà espulsa la lama. Assicurati che non ci siano sporcizia o detriti che potrebbero impedire al coltello di aprirsi agevolmente, poiché le ostruzioni in questa posizione, così come nell'area della manopola, possono causare problemi.

Passaggio 6

Identifica i pulsanti di retrazione sul tuo coltellino tascabile. Di solito si trovano su entrambi i lati del coltello, a metà dell'elsa. Tenendo premuti questi pulsanti, la lama tornerà all'interno del manico. Rimuovere lo sporco intorno ai pulsanti se la lama non scorre facilmente.