Contenuto
Le schede di memoria flash si trovano in varie forme e dimensioni, dalle unità flash alle schede di memoria realizzate per fotocamere digitali e telefoni cellulari. Uno dei più usati è la Secure Digital Card. Quando si utilizza una scheda SD, l'utente potrebbe incontrare problemi che impediscono il corretto funzionamento del dispositivo nei dispositivi elettronici. Se devi affrontare questo tipo di problema, ci sono alcune opzioni per correggere la situazione e restituire la funzionalità alla scheda.
indicazioni
Le schede SD sono utilizzate nelle fotocamere digitali (Michael Turek / Digital Vision / Getty Images)-
Espellere la scheda SD del dispositivo. Ispezionare la scheda e controllare l'interruttore di scrittura, un piccolo lucchetto sul lato della scheda. Se è nella posizione di blocco - più vicino alla fine con l'angolo tagliato - significa che la protezione è attivata, impedendo la scrittura di dati sulla scheda. Ruota la chiave in posizione sbloccata - più lontano dall'angolo tagliato - per rimuovere la protezione. Questo ti permetterà di usare di nuovo la scheda SD.
-
Elimina i dati che sono stati memorizzati sulla carta. Se la carta è piena, non sarai in grado di salvare più informazioni. Vai al menu della fotocamera digitale e scegli le foto che non sono più necessarie. Quindi seleziona "Elimina". Se si utilizza un computer, collegare il cavo USB dal lettore di schede SD alla porta USB del computer. Inserire la scheda nel lettore e fare clic su "Start", "Computer" e fare doppio clic sull'icona dell'unità disco rimovibile. Seleziona i file che non vuoi conservare e premi il tasto "Cancella" per creare spazio su disco.
-
Collegare il lettore di schede SD a una porta USB sul computer e inserire la scheda nel lettore. Se ricevi messaggi di errore mentre cerchi di usare la carta, probabilmente significa che è corrotta. L'unico modo per risolvere questo problema è riformattandolo. Fai clic su "Start", "Computer" e fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'unità disco rimovibile. Fai clic su "Formato" nel menu e "OK". Questa procedura rimuoverà tutti i dati memorizzati sulla scheda SD, formattandola con le impostazioni del produttore e riparando eventuali difetti.
Cosa ti serve
- Lettore di schede SD