Come riparare un cappello di paglia da cowboy

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Vintage Hat Hack! How to repair a rip/tear/cut in a straw hat!!
Video: Vintage Hat Hack! How to repair a rip/tear/cut in a straw hat!!

Contenuto

Anche se un cappello di paglia può fare la tua cosa, può essere facilmente danneggiato. È possibile arricciare accidentalmente il cappello quando lo si ripone o durante il trasporto. La cannuccia può anche rompersi, lasciando un buco nel cappello. Ottenere un cappello di paglia da cowboy non è troppo difficile. In alcuni casi, tutto ciò di cui avrai bisogno è un po 'di vapore per far sembrare nuovo il cappello. Se è molto deformato, è possibile stirarlo.

Dai forma al cappello

Passo 1

Fai bollire l'acqua nella casseruola o nel bollitore sul fornello. Metti il ​​coperchio in modo che rimanga all'interno del contenitore mentre l'acqua bolle.

Passo 2

Togli il coperchio o apri il beccuccio del bollitore per far uscire la pentola. Tieni il cappello da cowboy di paglia sul vapore. Mescola il cappello attraverso il vapore rilasciato per esporre tutte le aree ammaccate.


Passaggio 3

Spegni il fornello e rimuovi il cappello da cowboy dal vapore. Smaschera le ammaccature con le dita.

Passaggio 4

Immergere un asciugamano in acqua calda e strizzarlo in modo che sia umido, non gocciolante.

Passaggio 5

Avvolgi l'asciugamano umido attorno al contenitore e posizionaci sopra il cappello. L'apertura del cappello dovrebbe essere verso l'alto. Avvolgi il cappello attorno all'asciugamano e piega i bordi dell'asciugamano sulla parte principale del cappello. Lasciar riposare una notte per ritrovare la sua forma e lubrificarlo.

Passaggio 6

Accendi il ferro e impostalo a potenza media. Posiziona la tesa del cappello sull'asse da stiro. Se il lembo ha delle curve, posizionatele capovolte per non rimuoverle. Stirare leggermente la superficie del lembo. La paglia brucerà se lasci il ferro da stiro troppo a lungo, quindi spostalo velocemente.

Risolvi uno strappo

Passo 1

Taglia tre pezzi di tela di plastica screziata leggermente più grandi dei fori.


Passo 2

Posiziona le parti dello schermo sul retro del foro, sotto l'orlo o all'interno del cappello.

Passaggio 3

Infila l'ago e fai un nodo a un'estremità del filo. Cuci il cappello unendo la rete e i buchi nella rete di paglia. Non perforare la cannuccia stessa perché creerai dei buchi che potrebbero rovinarsi in futuro.

Passaggio 4

Tirare indietro l'ago attraverso la cannuccia e la rete di plastica. Continua a cucirlo all'interno del cappello finché non è saldamente in posizione. La rete funziona come una toppa e dovrebbe nascondere eventuali buchi nel cappello.