Come risolvere il cordone di un ombrellone da cortile

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
riparare ombrellone da giardino cambiamo la corda rotta - replace garden umbrella’s broken rope
Video: riparare ombrellone da giardino cambiamo la corda rotta - replace garden umbrella’s broken rope

Contenuto

L'ombrello del tuo cortile ombreggia e ammorbidisce il calore del sole. A volte possono rompersi, spesso perché il loro cavo ha fallito. Se ciò accade, dovrai mettere una nuova cordicella sul parasole. Questo compito non è difficile ed è qualcosa che può essere fatto da solo. Come sempre, fare riferimento al manuale di istruzioni del proprio marchio.


indicazioni

Ombrello da cortile (immagine di sedie e tavoli di Larry Roberg da Fotolia.com)
  1. Rimuovere la maniglia dell'ombrello da cortile dal perno tirando fuori il perno che li fissa insieme usando un paio di pinze. A seconda dello stile dell'ombrello, potrebbe essere possibile separare il cavo in modo diverso. Fare riferimento al manuale di istruzioni per il prodotto in questione.

  2. Esaminare come funziona il meccanismo del cavo sul proprio parasole o consultare le istruzioni del produttore. Se sono presenti anelli di ritenzione nella parte superiore e inferiore dell'ombrello, utilizzare una spatola per vetri o un cacciavite per rimuoverli.

  3. Rimuovere un lato del compartimento dopo aver rimosso gli anelli. Rimuovere il dado attaccato allo stelo e al supporto del cavo usando un cacciavite. Rimuovere l'altro lato dell'alloggiamento e lo stelo.


  4. Tenere l'ombrello chiuso e attaccare il nuovo cavo alla fine del rotture legandoli. Tirare il cavo attraverso il cavo e la puleggia sulla parte superiore utilizzando uno strumento di raccolta, inserendolo nel cavo e sollevando il cavo.

  5. Tagliare l'altra estremità del cavo, con le forbici, dove si attacca all'anello del parasole. Lega il nuovo cavo a quello vecchio tirandolo indietro attraverso il cavo in modo da poterlo legare all'anello di sollevamento.

  6. Tirare il cavo attraverso il foro con lo strumento per raccogliere oggetti, lasciando lavorare 20 cm di cavo. Tagliare il cordino con le forbici e legarlo nel manico dell'ombrello con un piccolo nodo. Sollevare una partita e tenerla alla fine della stringa per fonderli, impedendo loro di annullare.

  7. Inserire il nodo nel foro e posizionare la vite a manovella in modo che sia possibile serrare il dado con le pinze.

  8. Rimontare l'altro lato dello scomparto con il cacciavite e rimontare gli anelli di ritegno in posizione.


avvertimento

  • Al momento dell'acquisto del cavo di ricambio per l'ombrellone da casa, assicurarsi che non sia troppo spesso per adattarsi ai fori del cavo.

Cosa ti serve

  • Cavo di ricambio per ombrellone da giardino
  • pinze
  • cacciavite
  • Spatola smaltata
  • Strumento di presa
  • forbici
  • partita