Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Tirare il cavo del ventilatore da soffitto e non succedere nulla può essere un momento spiacevole. Non si sentono clic, non si accendono pale o luci. Quando tiri il cavo e non senti l'interruttore che entra in contatto, è un chiaro segno che l'interruttore è rotto. Non preoccuparti, questo è un problema facile ed economico da risolvere.
Passo 1
Scollegare il circuito elettrico del ventilatore da soffitto.
Passo 2
Rimuovere le viti che fissano il lampadario o il copriventola. Fare attenzione quando si rimuovono le lampade, poiché potrebbero essere più pesanti di quanto sembrano. Il modo più semplice è rimuovere il lampadario e poi le lampade.
Passaggio 3
Utilizzare il voltmetro per assicurarsi che non vi sia elettricità che scorre attraverso la ventola.
Passaggio 4
Trova l'interruttore del cavo salvavita che controlla il motore del ventilatore. Di solito è posizionato sopra la corda del lampadario e di solito ha tre o quattro fili collegati, a seconda del modello.
Passaggio 5
Rimuovere qualsiasi oggetto decorativo dalla corda.
Passaggio 6
Rimuovere il coperchio che fissa l'interruttore al corpo della ventola ed estrarlo dal suo alloggiamento.
Passaggio 7
Scrivi in un notebook quali colori dei fili sono posizionati in quali terminali dell'interruttore. Questi terminali sono azionati dalla pressione, il che significa che il filo viene spinto contro il contatto e rimane in posizione attraverso la pressione.
Passaggio 8
Rimuovere i fili dall'interruttore. A volte, potrebbe essere necessario ruotare i fili prima di rimuoverli dall'aletta di pressione. In altri casi, potrebbe essere necessario utilizzare pinze a becchi mezzotondi. Se non riesci a rimuovere i fili, usa degli spelafili per tagliarli il più vicino possibile all'interruttore. Se tagli i fili, spelare circa 1,5 cm dall'estremità di protezione di ciascuno.
Passaggio 9
Collegare i fili se necessario. A seconda della marca dell'interruttore acquistato, potrebbe o meno avere cavi preinstallati. In tal caso è sufficiente entrare in contatto con un connettore elettrico, unendo i fili dello stesso colore (filo nero dell'interruttore con filo nero della ventola, grigio con grigio e seguenti). Se non ci sono cavi preinstallati, inserire i cavi nelle rispettive prese.
Passaggio 10
Inserire la corda attraverso il foro sul lato del corpo della ventola fino a quando la punta della vite è completamente fuori dal foro. Far scorrere il rivestimento della fune verso l'alto e avvitarlo nelle scanalature della punta.
Passaggio 11
Spingere tutti i cavi nell'alloggiamento della ventola e reinstallare il coperchio o il lampadario. Fare attenzione a non pizzicare e piegare alcun filo.
Passaggio 12
Riaccendere l'interruttore, sostituire le decorazioni della fune ed estrarlo. Il clic dovrebbe essere udito e sentito e le lame dovrebbero iniziare a ruotare. Controllare tutte le velocità per vedere se il cablaggio è stato riparato correttamente.