Contenuto
- Come riparare i danni all'intonaco prima di dipingere
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Una parte dell'intonaco è danneggiata e devi ripararla prima di dipingere il muro? Esistono diversi metodi che possono aiutarti in questo. Uno è molto semplice e funziona per la maggior parte delle aree di piccole e medie dimensioni. Con un po 'di pratica, puoi far sembrare che l'intonaco non sia mai stato danneggiato.
Come riparare i danni all'intonaco prima di dipingere
Passo 1
Se l'area danneggiata è estremamente piccola, puoi ripararla con una piccola quantità di cemento per intonacare. Per utilizzare questo metodo, l'area deve essere inferiore a un centesimo. Se si sta riparando un buco, riempirlo accuratamente con gesso cementizio, che è un intonaco semisolido applicato a spatola. Riempi il foro, cercando di mantenere la superficie liscia e leggermente più alta della superficie del muro. Sarà necessario applicare più volte il cemento per consentire l'asciugatura e il ritiro. Per riempire una rientranza, applica una piccola quantità di cemento sull'area e cerca di mantenerla il più livellata e liscia possibile. Una volta che il cemento si è asciugato, carteggiare la superficie per lisciarla, rimuovere tutta la polvere e quindi iniziare a dipingere. Per aree leggermente più grandi avrai bisogno di una patch più consistente.
Passo 2
Utilizzando uno stilo o una sega a mano, tagliare un quadrato leggermente più grande dell'area danneggiata. Cerca di mantenere l'apertura il più quadrata e liscia possibile. Dovresti anche mantenere l'apertura più piccola possibile, con un quadrato di almeno 2,5 cm.
Passaggio 3
Utilizzando un surplus di intonaco, tagliare un quadrato di circa 2,5 cm più largo e più alto del foro da riparare. Usa lo stilo per fare un taglio di 1,2 cm da ciascun bordo del quadrato. Rompere con cautela l'intonaco e staccarlo dalla carta anteriore. Ripeti sui quattro lati. Il quadrato rimanente dovrebbe avere le stesse dimensioni del foro e dovrebbe avere un lembo di 1,2 cm su ciascun lato.
Passaggio 4
Facendo attenzione a non tirare tutta la carta gesso, inserire il cerotto nel foro. Dovrebbe adattarsi comodamente, ma non devi forzarlo. Taglia con cura ogni eccesso fino a quando il quadrato non si adatta perfettamente al foro. Applicare una piccola quantità di cemento gesso sul retro delle alette e premerle contro l'intonaco.
Passaggio 5
Applicare parsimoniosamente il cemento per intonaco sui bordi esterni e lasciarlo asciugare. Quando il cemento si è asciugato, utilizzare carta fine per lisciare l'intera area. Potrebbe essere necessario applicare un secondo strato di cemento e carteggiare nuovamente l'area per ottenere la levigatezza desiderata. Dopo aver finito di carteggiare, rimuovere tutta la polvere dal muro.