Come riparare un filo di resistenza del forno

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire la resistenza inferiore del forno -  Come riparare il forno
Video: Come sostituire la resistenza inferiore del forno - Come riparare il forno

Contenuto

La resistenza al calore di un forno è ciò che produce il calore che arrostisce il pane. La maggior parte degli elementi riscaldanti in un forno sono fatti di leghe di nichel-cromo, che sono altamente resistenti all'elettricità. L'elevata resistenza significa che il metallo ha difficoltà a condurre l'elettricità e quindi produrrà calore. Spesso, la cosa più difficile della sostituzione del filo di resistenza è l'accesso al filo stesso. Devi prima smontare il forno per sostituirlo. Assicurati che il filo della resistenza di riserva sia dello stesso tipo di quello vecchio, altrimenti otterrai un riscaldamento non uniforme dopo la sostituzione.

Istruzioni

Passo 1

Prova ogni elemento riscaldante con un multimetro per determinare quali sono rotti se non ci sono danni visibili. Posizionare una sonda a ciascuna estremità. Gli elementi danneggiati verranno letti come aventi una resistenza molto elevata.


Passo 2

Rimuovere gli elementi riscaldanti danneggiati svitandone le estremità con un cacciavite. A seconda del tipo, alcuni possono essere posizionati con rivetti. Rimuovere i rivetti e gli elementi danneggiati.

Passaggio 3

Inserire il nuovo elemento riscaldante. Assicurati che il nuovo abbia la stessa struttura, materiale e resistenza al calore di quello vecchio. Fissare in posizione con nuovi rivetti o serrare con un cacciavite. Anche in questo caso, il metodo di fissaggio dell'elemento in posizione dipenderà dal tipo di forno.