Come riparare un fermaglio rotto su una scarpa da ballo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
PASTICCIERI PER UN GIORNO!
Video: PASTICCIERI PER UN GIORNO!

Contenuto

Una volta trovato e ammorbidito un paio di scarpe da ballo attillate, ti aspetti che durino per sempre. Li pulisci e li pulisci, anche se cambiano le suole di tanto in tanto. Nonostante i loro migliori sforzi per conservare le scarpe, i componenti si logorano e talvolta si rompono le fibbie. Prima di buttare via un altro paio di scarpe da ballo, investi un po 'di tempo per sostituire il fermaglio rotto.


indicazioni

Le scarpe da ballo si consumano molto e necessitano di manutenzione regolare (immagine scarpa da ballo (2) di TiG da Fotolia.com)
  1. Acquista una fibbia per la sostituzione. Se non riesci a trovarne uno che si adatti perfettamente alla vecchia fibbia, dovrai acquistare due fibbie e sostituirle su entrambe le scarpe.

  2. Rimuovere la fibbia rotta utilizzando una spellafili per rimuovere il filo usato per cucire il lembo della scarpa che tiene la fibbia. Fare attenzione a non danneggiare il risvolto.

  3. Sostituisci il fermo rotto con la nuova fibbia. Piega il lembo su se stesso nella sua posizione originale. Allinearlo perfettamente in modo da poter riutilizzare gli stessi fori di quando la scarpa è stata originariamente creata.

  4. Cucire il risvolto usando una fascicolazione. Per fare questo, tagliare un pezzo di filo lungo 70 centimetri. Infilare un ago a ciascuna estremità del filo da 10 a 12 cm dalla fine del risvolto.


  5. Usando un ditale, spingere un ago attraverso il primo set di fori (due pezzi piegati nella scarpa), in un angolo o punto di partenza da dove era stato cucito in precedenza. Rimuovere l'ago e il filo in modo che il centro del filo passi attraverso i fori e che entrambi gli aghi siano alla stessa distanza dai fori. Tirare un ago attraverso il foro sul lato e tirare il filo fino a quando non è stretto. Spingere l'altro ago attraverso lo stesso foro, inserendo il lato opposto del lembo. Tenendo un ago in ogni mano, tirare per rendere stretto il primo punto.

  6. Continua a cucire in questo modo finché non raggiungi la fine dei fori. Per proteggere il filo, farai dei punti indietro. Per fare ciò, cucire nella direzione opposta posizionando un altro punto su ciascuno degli ultimi tre fori. Taglia i fili vicino ai punti.

Cosa ti serve

  • Fibbia sostitutiva
  • cucitura ripper
  • 2 aghi resistenti
  • Tessuti in nylon ad alta resistenza, abbinati alla scarpa
  • ditale