Contenuto
I pannelli di compensato non sono ideali per gli armadi, ma molti di noi non hanno scelta grazie ai vincoli di budget. Come sfruttiamo al meglio i vecchi armadi in compensato? Mantenere la finitura, applicare strati di pittura o vernice ogni due anni, evitare che maniglie o cerniere si allentino. Cosa fare con la Formica che è decollata? Nella maggior parte dei casi, ci sono diverse soluzioni che aiuteranno.
Riparare la formica
Passo 1
Utilizzare colla per legno e nastro adesivo per riparare piccole aree danneggiate sui bordi di armadi, porte o cassetti. Applicare la colla bianca da falegname con un pennellino o un batuffolo di cotone, direttamente sul compensato sotto la formica che si è staccata. Premere saldamente la formica in posizione. Usa del nastro adesivo per tenere i pezzi in posizione finché la colla non si asciuga.
Passo 2
Taglia le bolle presenti nella formica usando uno stilo. Applicare un po 'di colla sulla zona interessata, utilizzando una siringa, che può essere acquistata presso la maggior parte dei negozi di vernici, quindi premere sulla formica per renderla piatta. Se possibile, appiattisci la parte danneggiata e metti dei pesi in modo che rimanga tale. Sulle superfici verticali, che non possono essere rimosse, è possibile utilizzare un grosso pezzo di nastro adesivo per mantenere la formica in posizione.
Passaggio 3
Utilizzare colla per legno e morsetti a "C" per mantenere la formica piatta su grandi aree. Se manca un pezzo di Formica, taglia un nuovo pezzo, con lo stesso motivo e le dimensioni dell'intero pannello. Applicare la colla a contatto sul pannello esistente e sul retro della formica tagliata. Seguire le istruzioni del produttore per quanto riguarda il tempo di asciugatura e posizionare con cura la parte nuova sopra quella vecchia. Un rullo di pressione può essere utilizzato per premere la formica in posizione.
Passaggio 4
Utilizzare un cutter con un trapano piatto per tagliare l'eccesso ai bordi. Un coltello da carne seghettato è un altro ottimo strumento per tagliare la formica in eccesso. Evita di usare gli stiletti per tagliare la formica, poiché tagliano senza controllo e possono causare incidenti.
Passaggio 5
Lascia asciugare la colla a contatto e poi carteggia i bordi. Applicare la vernice e rifinire secondo le istruzioni del produttore.