Come risolvere il fondo di una tenda da campeggio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99
Video: Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99

Contenuto

Il fondo di una tenda da campeggio è molto suscettibile di buchi e piccole lacrime. Questo accade a causa del contatto con terreno irregolare, pietre e altre cose. Un kit di riparazione per tende contiene nastro adesivo impermeabile e colla per tessuti, oltre a un cerotto in nylon. Quando trovi un piccolo foro o una perdita nella parte inferiore della tenda, fissalo velocemente per evitare che si ingrandisca e protegga contro l'acqua che entra nella tenda.


indicazioni

Il fondo delle tende può attaccarsi e strapparsi a causa della rugosità del terreno (gli scalatori sull'immagine delle tende di Galyna Andrushko da Fotolia.com)
  1. Per prima cosa isolare il buco o lo strappo, mettendo tutto all'interno della tenda su un lato. Per fissare aperture inferiori a 5 cm, posizionare un pezzo di nastro adesivo impermeabile su di esse. Il nastro dovrebbe essere inchiodato sulla parte danneggiata, sia all'interno che all'esterno della tenda.

  2. Taglia un pezzo del cerotto di nylon, 2,5 più largo dello strappo, se l'apertura si estende per più di 5 cm. Infila la colla del tessuto nella toppa e inchioda in posizione con la colla rivolta verso il basso. Tenere e attaccare le due estremità a strappo per aiutare a incollare il fondo della tenda. Tenere premuto per cinque minuti e quindi lasciare asciugare la colla.


  3. Applicare una linea spessa di sigillante per cucitura ai fori che si trovano in tutti gli angoli della tenda se si vede l'acqua che penetra attraverso queste posizioni. Passare il sigillante sia all'interno che all'esterno delle aste della tenda. Lascia asciugare il prodotto.

Cosa ti serve

  • Nastro adesivo impermeabilizzante
  • Adesivo per tessuto
  • Kit di patch in nylon