Contenuto
La fodera in vinile della tua piscina potrebbe fuoriuscire a causa di un buco o strappo se devi costantemente aggiungere altra acqua. Se non viene riparato, l'acqua può rimuovere lo sporco e la sabbia che modellano la forma della piscina, deformandola. È molto facile ripararlo. Controllare il fondo e i lati del vinile, sopra e sotto la linea di galleggiamento, per individuare il foro. Se è sopra la linea, è possibile utilizzare un kit di riparazione "a secco" o "bagnato"; ma se il foro è sotto l'acqua, utilizzare un kit "bagnato".
indicazioni
Ispezionare e cercare frequentemente danni al rivestimento della piscina (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)-
Pulire lo sporco, le muffe e le alghe dalla regione attorno al foro. Se si trova sopra la superficie dell'acqua, pulire l'area con smalto o acetone. Se è in acqua, puliscilo semplicemente con un panno pulito.
-
Tagliare il vinile di riparazione in un cerchio di 1,5 cm più largo del foro, ma non meno di 5 cm di diametro. Un cerotto circolare o ovale ha una possibilità minore di desquamazione rispetto agli angoli di una toppa quadrata.
-
Applicare uno strato sottile di gel di riparazione sul retro del cerotto. Se il foro si trova sopra la superficie dell'acqua, applicarlo anche nell'area intorno al foro.
-
Piega il patch a metà con la colla all'interno se lo collavi sott'acqua. Aspetta tre minuti.
-
Se necessario, aprire il cerotto e premere direttamente nel foro. Lisciare dal centro verso i bordi per rimuovere le bolle d'aria sottostanti. Non stringere eccessivamente, evitando che il cerotto scivoli sul vinile della piscina. Strofina l'intero bordo della patch.
-
Attendere dieci minuti e quindi pulire di nuovo il patch, prima dal centro verso i bordi e poi su tutto il bordo.
Cosa ti serve
- Smacchiatore o acetone
- Kit di riparazione subacqueo