Come risolvere un cassetto della cucina o un mobile

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
🔥FAI DA TE: Guide per cassetto: Quali sono, come si installano e come fare un cassetto?
Video: 🔥FAI DA TE: Guide per cassetto: Quali sono, come si installano e come fare un cassetto?

Contenuto

Cassetti appiccicosi, porte sbilenche, scaffali sparsi, pomelli persi ... chiunque abbia vissuto in una casa è mai passato attraverso questo genere di cose. Lo scambio di vecchi cabinet può essere difficile dal punto di vista finanziario, ma le piccole riparazioni su cassetti o armadi sono economiche, facili e richiedono strumenti comuni.


indicazioni

    Problemi di parti

  1. Rimuovere i cassetti o le ante dell'armadio. Per le porte, svitare le cerniere, rilasciare la porta e metterla da parte. Metti le cerniere e le viti in una borsa in modo da non perderle. Per il cassetto, svuotarlo, rimuoverlo dalla guida tirandolo verso l'alto e sollevando la parte anteriore.

  2. Cerca danni al legno dell'armadio. Se i fori delle viti si sono piegati o rotti, riparare con il mastice e lasciare asciugare prima di procedere con le riparazioni.

  3. Rimuovere le cerniere e le guide, comprese le parti collegate al cabinet. Porta queste parti al negozio di materiali per confrontare. Acquistare nuovi di pari dimensioni e senso (su o lati per binari, a destra oa sinistra per porte). Per una finitura professionale, sostituire contemporaneamente tutte le parti visibili in cucina.

  4. Sostituire le parti e rimontarle nell'armadio utilizzando le viti per legno. Potrebbe essere necessario praticare nuovi fori se le parti si trovano in luoghi diversi rispetto all'originale


    Perdita di fermezza

  1. Rimuovere la parte inferiore del cassetto o il ripiano allentato.

  2. Misurare l'interno del cassetto o dell'armadio e tagliare un pezzo di legno con uno spessore di almeno 3 pollici (1,3 cm).

  3. Per un cassetto, posizionare il fondo in posizione e avvitarlo in posizione dall'esterno.

  4. Per una mensola, levigare la parte superiore e i lati prima di sostituirla. La sostituzione dipende dai supporti. Può essere che usi semplici supporti o viti. Se è difficile avvitare lo scaffale in posizione, installare i supporti in legno da 2,5 x 2,5 pollici nell'armadio e posizionare il ripiano sopra o utilizzare le staffe a L per aumentare il sollevamento. Se il ripiano viene utilizzato per oggetti pesanti, aggiungere una croce nel mezzo.

suggerimenti

  • Indossare occhiali protettivi quando si usano utensili elettrici.
  • Applicare uno strato di WD-40 alle parti per semplificare l'installazione e ripetere se necessario.
  • Se le parti del cabinet o del cassetto sono in buone condizioni, è possibile riposizionarle invece di sostituirle. Posizionando le viti leggermente in alto rispetto alla posizione di lavoro, si può eliminare l'allentamento su una singola porta ed eliminare la necessità di sostituire tutte le parti interne.

Cosa ti serve

  • Parti del mobile
  • mastice
  • Carta vetrata nel blocco
  • cacciavite
  • Viti per legno
  • WD-40