Come riparare le lenti dei fari scheggiate o rotte

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
How To Plastic Weld and Fix Broken Or Cracked Plastic Pieces
Video: How To Plastic Weld and Fix Broken Or Cracked Plastic Pieces

Contenuto

Lenti da faro rotte o scheggiate a causa di condizioni pericolose per il conducente se non vengono riparate presto. Nel tempo, le lenti in plastica che coprono i fari diventano opache e gialle a causa dell'invecchiamento, o graffiate, scheggiate e rotte a causa di ambienti di guida difficili o strade sconnesse. Non importa quanto sia costosa una macchina o quanto sia potente la luce, una lente danneggiata pregiudica gravemente la capacità di vedere di notte, ma può anche ridurre la visibilità degli altri conducenti. Fortunatamente, questo è un problema facile da riparare.


indicazioni

Un obiettivo del proiettore rotto può influenzare le condizioni di guida durante la notte (Immagine faro di Carbonbrain da Fotolia.com)
  1. In primo luogo, pulire la lente raschiando via la sporcizia dalla strada con una spatola, quindi lavare il coperchio di plastica con un detergente standard. Risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno asciutto.

  2. Strofinare le lenti con alcool denaturato non diluito. Questa sostanza aiuterà a pulire l'ingiallimento o l'opacità dei vecchi obiettivi. Lasciare asciugare l'alcol per un minuto prima di procedere al passaggio successivo.

  3. Lenti di sabbia con carta vetrata bagnata molto ruvida per levigare i graffi ed eliminare le fessurazioni. In primo luogo, inumidire 500 carta abrasiva in acqua pulita e levigare le lenti per un minuto. Quindi passare a una carta abrasiva 1000 e infine, con una carta abrasiva 1500, dare la finitura finale delle lenti.


  4. Pulire una cera normale per auto sulle lenti per proteggerle da danni futuri. Assicurati di lucidare la cera dopo che si è stabilizzata per circa un minuto.

Cosa ti serve

  • Panni puliti
  • sapone
  • secchio
  • Alcool denaturato
  • Fattore di carta abrasiva bagnata 800, 1000, 1500
  • Cera per auto
  • Spatola di plastica