Contenuto
- Ispezione meccanica
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Ispezione elettrica
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Il tuo parabrezza ha avuto problemi ultimamente? Se la risposta è positiva sappi che non sei solo e che i problemi che fanno sì che questo pezzo non funzioni come dovrebbe possono avere una causa molto semplice o molto complessa. Fortunatamente, la maggior parte delle riparazioni a questi detergenti può essere risolta utilizzando le lame, il motore, la chiave, il fusibile o la parte elettrica dell'auto. Tuttavia, trovare la parte che causa questo mal di testa richiede una piccola indagine per risolvere il problema. A meno che non ci sia fumo quando si azionano i tergicristalli, il problema può essere risolto dal proprietario dell'auto.
Ispezione meccanica
Passo 1
Accendi i tergicristalli e controlla che puliscano il parabrezza.Se i tergicristalli si spostano da un lato all'altro ma non puliscono il vetro, è necessario sostituire le lame. Le spazzole del tergicristallo possono essere trovate in qualsiasi negozio di auto e qualcuno potrebbe installarle per te se non lo desideri.
Passo 2
Eseguire il test per controllare la parte elettrica accendendo nuovamente i detergenti. Se esitano a muoversi, il perno del tergicristallo potrebbe essere bloccato o attaccato al motorino del tergicristallo. Qualsiasi piccolo movimento delle lame elimina la perdita di energia elettrica come causa.
Passaggio 3
Utilizzare una chiave a tubo per svitare il motorino del tergicristallo dall'auto e provare a spostare manualmente i tergicristalli. Se i tergicristalli si muovono senza intoppi, il problema è del motore, che dovrà quindi essere sostituito. Se i tergicristalli si inceppano, il problema potrebbe essere con i perni che si trovano dove il telaio del tergicristallo è fissato al veicolo.
Passaggio 4
Applicare un lubrificante ai perni e provare, ancora una volta, a spostare i tergicristalli. A volte è necessario svitare il perno e lasciarlo per una notte nel lubrificante. Fare riferimento al manuale di istruzioni del proprietario per aiuto nell'individuazione / rimozione dei perni.
Ispezione elettrica
Passo 1
Controllare il fusibile per le indicazioni di alimentazione quando il motorino del tergicristallo è in funzione. La maggior parte delle scatole dei fusibili si trovano nel vano portaoggetti o sotto il pannello. Consultare il manuale del proprietario dell'auto per scoprire dove si trova la scatola. Se il filamento è danneggiato, deve essere sostituito da un altro dello stesso amperaggio.
Passo 2
Assicurati che la chiave sia accesa. La chiave si trova all'interno del veicolo, accanto al piantone dello sterzo. Il piantone dello sterzo può essere smontato rimuovendo le viti che fissano le sue due metà. Usa lo schema che puoi trovare nel manuale per stabilire quale filo ha più potenza.
Passaggio 3
Assicurarsi che non vi sia trasmissione elettrica al cavo corretto utilizzando il rilevatore di tensione. Se il rilevatore rileva che non c'è trasmissione elettrica, il guasto potrebbe essere in uno dei relè o in un filo danneggiato. I relè possono essere facilmente sostituiti utilizzando il manuale del proprietario come guida per l'installazione di quello nuovo.
Passaggio 4
Portare il veicolo in un negozio di forniture elettriche per auto se il problema è il cablaggio. I problemi di cablaggio possono facilmente peggiorare.