Contenuto
- Diagnosi del monitor LCD su un notebook
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Risoluzione dei problemi del monitor CRT desktop Dell
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Esistono due motivi comuni per cui Dell o altri monitor visualizzano linee orizzontali e verticali. Se sono state aggiornate le parti del desktop, il monitor potrebbe non essere compatibile con il nuovo sistema. Inoltre, l'utilizzo di cavi video o di ingressi di collegamento errati può oscurare lo schermo. Se il tuo laptop è interessato, puoi eseguire "Pre-boot System Assesment (PSA)" ed eseguire un "LCD Built-in Self Test". Se il computer dispone di un monitor CRT desktop, assicurarsi che i cavi e le connessioni siano a posto prima di iniziare.
Diagnosi del monitor LCD su un notebook
Passo 1
Spegnere il computer e tenere premuto il tasto "FN" mentre si tiene premuto il pulsante "Chiudi sessione" per due secondi. (La diagnosi PSA inizierà)
Passo 2
Premere il tasto "N" per avviare "LCD BIST". Se vengono rilevati, dovrebbero apparire problemi di immagine come linee verticali e orizzontali e altre distorsioni. Le immagini a colori verranno visualizzate consecutivamente mentre il computer emette alcuni beep durante la diagnosi.
Passaggio 3
Premere il tasto "Y" (Sì) sulla tastiera dopo la comparsa del messaggio di errore, se sullo schermo sono visualizzate linee orizzontali o verticali; altrimenti, premere "N" per terminare "PSA Diagnostics" e poi andare all'ultimo passaggio su "LCD BIST". Se i problemi persistono, contattare il supporto tecnico Dell. Il collegamento è disponibile in "Risorse".
Risoluzione dei problemi del monitor CRT desktop Dell
Passo 1
Controllare il cavo di alimentazione del monitor nella presa CA per un collegamento sicuro. (I monitor desktop hanno un cavo di alimentazione separato).
Passo 2
Verificare che il monitor sia collegato saldamente e nella presa del connettore corretta. Guarda che tipo di voce è; che si tratti di "Display Port", DVI (Digital Video Interface), Video Graphics Array (VGA) o High-Definition Multimedia Interface (HDMI).
Passaggio 3
Accendi il computer e fai clic su "Avvia". Se il computer è già acceso, chiudere tutti i programmi e fare clic su "Avvia".
Passaggio 4
Fare clic su "Pannello di controllo" e quindi andare alla finestra "Aspetto e personalizzazione".
Passaggio 5
Fare clic su "Schermo" e quindi andare su "Calibra colore", seguire i passaggi della procedura guidata per completare la regolazione della profondità del colore. Se nell'immagine del monitor sono ancora presenti linee orizzontali o verticali, contattare il supporto tecnico Dell. Il collegamento è disponibile in "Risorse".