Contenuto
- Modello C100
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Modelli C290 e D290
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Alcuni problemi possono verificarsi quando si utilizza una macchina da caffè Nespresso e possono variare a seconda del modello utilizzato. I minerali possono accumularsi all'interno della macchina, il che può portare a un cambiamento nel sapore del caffè o addirittura la macchina non funziona. In questo caso, è necessario eseguire la decalcificazione, che è un processo che rimuove l'accumulo di minerali dall'interno della macchina. Possono verificarsi anche problemi minori, come un serbatoio dell'acqua vuoto o un contenitore per capsule pieno. Fortunatamente, sarai in grado di risolvere da solo la maggior parte di questi problemi.
Modello C100
Passo 1
Risciacquare la macchina. Rimuovere la pellicola di plastica dalla base della macchina e rimuovere il serbatoio dell'acqua. Riempire il serbatoio con acqua e quindi posizionare un contenitore sulla base della macchina. Sostituire il serbatoio dell'acqua. Quindi, collegare la macchina alla presa e accenderla.
Passo 2
Osservare le due spie luminose. Le luci verdi con quattro linee indicano che la macchina sta riscaldando l'acqua. Quando le linee escono, la macchina è pronta per il passaggio dell'acqua attraverso il sistema. Premere il pulsante indicatore sinistro e l'acqua passerà attraverso la macchina e nel contenitore. Eseguire questa procedura altre cinque volte per risciacquare completamente la macchina.
Passaggio 3
Decalcificare. Aprire la parte superiore della macchina e rimuovere la capsula. Svuotare il contenitore capsule e la vaschetta raccogligocce, quindi risciacquare la macchina.
Passaggio 4
Rimuovere e svuotare il serbatoio dell'acqua dalla macchina. Riempi il serbatoio utilizzando la soluzione decalcificante Nespresso con 500 ml di acqua.
Passaggio 5
Posizionare un contenitore sulla base della macchina. Sollevare il coperchio in alto e posizionare il filtro fornito con la macchina. Dopo averlo indossato, chiudere il coperchio. Premere contemporaneamente le due spie luminose per circa 3 secondi. Quando la spia luminosa a destra appare circondata da otto linee verdi, premerla per avviare il processo di rimozione del calcare. Attendere circa 90 secondi, quindi premere nuovamente l'indicatore luminoso sul lato destro. Premere di nuovo, attendere altri 90 secondi, quindi premere di nuovo l'indicatore luminoso.
Passaggio 6
Rimuovere e riempire il serbatoio dell'acqua con la soluzione ammorbidente Nespresso. Quindi posizionare il serbatoio nella macchina e procedere nuovamente alla decalcificazione. Rimuovere il filtro e risciacquare nuovamente la macchina, quindi premere contemporaneamente le due spie luminose per circa tre secondi per uscire dalla modalità di decalcificazione.
Modelli C290 e D290
Passo 1
Se la macchina non produce vapore o acqua calda, pulire l'ugello vapore. Smontare l'ugello vapore e lavare con acqua. Dopo il lavaggio, montalo nella macchina.
Passo 2
Se la pompa fa rumore, controllare il serbatoio dell'acqua. Questo è spesso un segno che il serbatoio è vuoto. Rimuovere il serbatoio, riempirlo con acqua e inserirlo nella macchina.
Passaggio 3
Se la macchina per caffè emette tre segnali acustici, rimuovere il tappo di plastica dal contenitore delle capsule. Ciò significa che il contenitore è pieno e deve essere svuotato. Rimuovere e svuotare il contenitore, quindi rimetterlo nella macchina.