Come risolvere un tavolo stretto

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Meccanismo per tavolo estraibile con telaio di sostegno
Video: Meccanismo per tavolo estraibile con telaio di sostegno

Contenuto

Anche i mobili migliori possono iniziare a mostrare segni di invecchiamento mentre i tuoi pezzi iniziano a diventare sciolti o traballanti. Spostare mobili da un posto all'altro può anche allentare le gambe e le guide dai cassetti. Se il tuo tavolo oscilla o saldi, o se gli oggetti cadono sulla tua superficie quando apri o chiudi un cassetto, potrebbe essere il momento di svuotare il tavolo e ispezionare la tua costruzione per migliorare la tua area di lavoro. Inizia con semplici regolazioni prima di sperimentare con tecniche più aggressive.


indicazioni

Stringere i pezzi può risolvere un problema (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Pulire la superficie del tavolo e rimuovere eventuali cassetti.

  2. Capovolgi il tavolo con l'aiuto di un amico e posizionalo su una superficie piana per ispezionarne la costruzione. Individua le viti all'interno di ciascuna gamba, dove si attaccano al fondo del tavolo.

  3. Stringere tutte le viti con un cacciavite o una chiave. Girare il tavolo con l'aiuto di un amico e testare la stabilità. Se la tabella continua, passare alla fase successiva della riparazione.

  4. Capovolgi il tavolo e posizionalo su una superficie piana.

  5. Applicare uno strato sottile di colla per legno su tutte le articolazioni del tavolo. Questo include i giunti in cui ogni gamba si collega nella parte inferiore del tavolo.


  6. Attaccare un bracciale a ciascuna gamba e al bordo del tavolo per applicare una pressione mentre la colla si asciuga, in genere entro 24 ore.

  7. Eliminare la colla in eccesso prima che si indurisca utilizzando asciugamani di carta umidi.

  8. Incollare e fissare la piastra anteriore in un cassetto smosso del tavolo, proprio come hai fatto con i giunti delle gambe per ripristinare la rigidità del cassetto. Non mettere i cassetti sul tavolo finché la colla non si asciuga.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • chiave
  • morsetti
  • Colla per legno