Come riparare un tavolo da computer oscillante con la carpenteria

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare un TAVOLO con materiali a COSTO ZERO - FAI DA TE
Video: Come realizzare un TAVOLO con materiali a COSTO ZERO - FAI DA TE

Contenuto

Un tavolo del computer instabile o traballante è spesso il risultato del posizionamento della gamba del tavolo o a causa di una sua installazione storta. Le gambe storte dei tavoli spesso fanno sì che il tavolo sia leggermente inclinato verso la gamba problematica, creando una superficie instabile. La correzione del tavolo traballante o instabile può essere facilmente eseguita aggiungendo pannelli di supporto alle gambe in legno. Questi pannelli non solo li manterranno in posizione, ma forniranno supporto per il tavolo nel suo insieme.

Passo 1

Striscia sotto il tavolo da lavoro e misura la distanza tra i lati esterni delle gambe del tavolo, ovvero la distanza totale tra ciascuna gamba, compreso lo spessore orizzontale delle gambe. Prendi nota di questa misurazione. Ripetere questo passaggio sul lato più largo del tavolo, in modo da ottenere il perimetro del tavolo in base al posizionamento delle gambe.


Passo 2

Posizionare un foglio di compensato di circa 1,2 cm di spessore su una superficie piana e disegnare quattro pannelli di supporto delle gambe del tavolo utilizzando un righello e una matita. Due dei pannelli dovrebbero misurare circa 5 cm di altezza e l'intera lunghezza del tavolo, mentre il secondo set di pannelli dovrebbe misurare 5 cm dalla larghezza del tavolo.

Passaggio 3

Ritaglia i quattro pannelli di supporto delle gambe del tavolo, usando la sega da banco. Carteggiare i bordi del taglio con carta vetrata, ma quanto basta per rimuovere le schegge e appianare le crepe.

Passaggio 4

Dipingi tutti e quattro i pannelli di supporto.

Passaggio 5

Allinea uno dei pannelli lunghi verso l'alto sul retro del tavolo in modo che copra entrambe le gambe. Il pannello dovrebbe anche toccare la parte inferiore del tavolo. Allinearlo in modo che l'estremità del pannello corrisponda ai lati delle gambe del tavolo, che non devono sporgere dai lati. Inchioda il pannello a entrambe le gambe, tenendole in posizione. Regolarli leggermente se si curvano verso l'interno o verso l'esterno. Usa una livella se non sei sicuro che la gamba sia completamente verticale.


Passaggio 6

Ripetere questo processo di posizionamento dei pannelli finché tutti e quattro i lati non hanno installato i pannelli. Quando le gambe sono state allineate verticalmente, saranno tenute correttamente in posizione dai pannelli.