Contenuto
- Parte 1
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Il microfono Shure SM58 è noto per la sua durata, ma a volte può avere problemi. Fortunatamente, i difetti più comuni possono essere facilmente risolti con competenze di base di saldatura e le parti di ricambio sono disponibili presso il produttore del prodotto e molti rivenditori Shure autorizzati. L'SM58 è un microfono dinamico con tre parti interne: la cartuccia, il trasformatore e il connettore a tre pin. I trasformatori raramente falliscono, ma la cartuccia è delicata e soggetta a danni da colpi o cadute ripetuti. I fili di collegamento sono soggetti a tensioni e torsioni ogni volta che il cavo del microfono viene inserito o rimosso, essendo il problema più comune.
Parte 1
Passo 1
Rimuovere il connettore dalla parte inferiore del microfono inserendo un piccolo cacciavite nella vite e ruotandolo in senso orario.
Passo 2
Inserire le pinze nel connettore e tirarlo delicatamente direttamente dalla parte inferiore del microfono.
Passaggio 3
Ispezionare e tirare leggermente i tre fili per verificare che il collegamento sia stabile. Il filo nero è collegato al pin uno, il blu al pin due e il rosso al pin tre. Se uno qualsiasi dei fili è allentato, saldarlo sul rispettivo perno utilizzando un saldatore e saldando con un nucleo in resina.
Passaggio 4
Spingere delicatamente il connettore sul microfono finché la vite di fissaggio non è visibile attraverso il foro sul lato inferiore del microfono. Utilizzando il cacciavite, ruotare la vite di fissaggio in senso antiorario per bloccare il connettore in posizione.
Passaggio 5
Collegare il microfono e verificare che il cavo del connettore sia stato riparato. Se i fili del connettore sono intatti, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 6
Svita lo schermo metallico dalla parte superiore del microfono ruotandolo in senso antiorario. La cartuccia del microfono (nota anche come "capsula") sarà visibile.
Passaggio 7
Prendi la cartuccia con l'indice e il pollice ed estraila dal microfono.
Passaggio 8
Ispeziona i fili verde e giallo ed estraili per assicurarti che ci sia una connessione stabile. Se qualche filo è allentato, saldalo usando il saldatore.
Passaggio 9
Reinserire la cartuccia nel microfono e posizionare la protezione metallica, ruotandola in senso antiorario.
Passaggio 10
Collega il microfono e verifica che la cartuccia sia stata riparata.
Passaggio 11
Se tutti i cavi sono intatti, portate il microfono a un servizio Shure autorizzato per una valutazione.