Come riparare un motore di aspirapolvere rumoroso

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial 2a Parte: Riparazione Aspirapolvere Hoover (Problema Motore Rumoroso)
Video: Tutorial 2a Parte: Riparazione Aspirapolvere Hoover (Problema Motore Rumoroso)

Contenuto

Gli aspirapolvere sono macchine rumorose in generale, ma puoi sempre capire quando il dispositivo emette un rumore eccessivo. Prima di buttarlo via, cerca prima di trovare la fonte del rumore. Spegnere la macchina per vedere se il rumore è stato causato da un oggetto di grandi dimensioni nel tubo. Prova anche a usare altre spazzole, poiché i cuscinetti rotti su di esse possono causare rumore. Se non funziona, potrebbe essere necessario eseguire la manutenzione del motore.

Passo 1

Rimuovere il filtro e il serbatoio dalla macchina e assicurarsi che non siano ostruiti o pieni di detriti. Pulirli secondo le istruzioni per il proprio modello o sostituire il serbatoio. Una quantità eccessiva di detriti farà sì che il motore emetta un rumore.

Passo 2

Ispezionare il tubo e rimuovere eventuali particelle di grandi dimensioni che potrebbero ostruire l'interno del tubo. Grandi quantità di polvere, così come rocce o altri materiali in movimento, possono causare un forte rumore del motore.


Passaggio 3

Rimuovere l'alloggiamento dell'aspirapolvere e ispezionare la ventola per danni o ostruzioni. Rimuovi ogni traccia di sporco o detriti che potrebbero ostacolare i suoi movimenti. Ispezionare la ventola per danni, come lame piegate o eccessivamente affilate. Se necessario, sostituire le lame e contattare il produttore dell'apparecchio se la ventola è danneggiata. La parte di ricambio necessita di istruzioni per essere sostituita.

Passaggio 4

Stringere la ventola con una chiave se è allentata. Se questa parte è allentata, emetterà un tintinnio con la velocità del motore.

Passaggio 5

Rimuovere lo sporco e la polvere dal telaio del motore. Grandi quantità di sporco o polvere intorno al motore possono causare surriscaldamento, che può causare vibrazioni e rumore.

Passaggio 6

Cerca la corrosione intorno al motore. Se il motore è corroso, deve essere sostituito.

Passaggio 7

Ingrassare i cuscinetti del motore se si sente un rumore di attrito. La lubrificazione viene solitamente eseguita attraverso le porte del motore o rimuovendo i cuscinetti. Tuttavia, il metodo di lubrificazione ideale è specifico per ogni modello. Consultare il manuale del proprietario o far riparare l'aspirapolvere.


Passaggio 8

Ispezionare l'interno dell'aspirapolvere per altre parti usurate o pezzi rotti. Le parti usurate o rotte possono causare rumori forti. Rimuovere la parte rotta e ordinare nuove parti dal produttore o richiedere la manutenzione della macchina.