Come riparare un motore di un'auto proporzionato

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come riparare un motore di un'auto proporzionato - Vita
Come riparare un motore di un'auto proporzionato - Vita

Contenuto

Un motore di un'auto proporzionato può essere dovuto a uno o più componenti difettosi. Il problema potrebbe derivare dal sistema di accensione, che include parti come candele, cavi delle candele, cappuccio dello spinterogeno e bobina. Un altro possibile colpevole è un componente difettoso che influisce sulla miscela aria / carburante, come una sonda lambda, un sensore di posizione dell'acceleratore o una cattiva temperatura del motore. I passaggi suggeriti di seguito ti aiuteranno a risolvere i problemi più comuni con il motore di un'auto.

Passo 1

Controllare i componenti del sistema di accensione secondaria. Cerca fili delle candele con isolamento bruciato o danneggiato. Rimuovere ciascuno di essi e verificare la presenza di cavi rotti. Una cattiva candela impedisce a una buona scintilla di raggiungere il cilindro. Rimuovere le candele e verificare che gli elettrodi non siano usurati e che i connettori siano sporchi. Il tappo del distributore e la bobina devono essere privi di crepe e strati di carbonio. Sostituire i componenti secondo necessità.


Passo 2

Controllare la resistenza della bobina di accensione utilizzando un ohmmetro. Se la bobina non è conforme alle specifiche del produttore, sostituirla. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Suggerimenti" alla fine di questo articolo.

Passaggio 3

Verificare lo stato degli iniettori carburante. Avviare il motore e, utilizzando uno stetoscopio meccanico, ascoltare ogni ugello del carburante con il motore al minimo. Dovresti sentire un clic quando l'ugello si apre e si chiude. In caso contrario, potrebbe essere difettoso. Portare l'auto in un'officina per ulteriori test, se necessario.

Passaggio 4

Avviare il motore e controllare il ventaglio di spruzzatura del carburante sul corpo farfallato, se il veicolo ne ha uno. Rimuovere il gruppo della presa d'aria. Lo spray deve essere a "V", parzialmente spruzzato. Un motivo solido, scadente o irregolare può indicare problemi agli ugelli.

Passaggio 5

Verificare lo stato dei tubi del vuoto che collegano i componenti al motore. Cerca tubi allentati, strappati, caduti o danneggiati. Una perdita di vuoto influisce sulle prestazioni del motore. Sostituire i tubi del vuoto, se necessario.


Passaggio 6

Sostituire i filtri del carburante e dell'aria agli intervalli consigliati dal produttore. Un filtro del carburante o dell'aria sporco o ostruito impedirà il funzionamento del motore. Consultare il manuale del proprietario dell'auto o il manuale di servizio del veicolo per gli intervalli di manutenzione consigliati.

Passaggio 7

Collegare uno scanner al computer dell'auto se è dotato di un sistema diagnostico di bordo di seconda generazione (OBD II). Puoi noleggiare questo strumento o richiedere una diagnosi gratuitamente presso molti negozi di ricambi auto. Questo esame può rivelare le condizioni di componenti importanti come l'albero motore, i sensori di posizione dell'albero a camme e i sensori di battito.