Come riparare un mouse bagnato

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Mouse Lenovo Laser USB | Smontaggio e riparazione completa
Video: Mouse Lenovo Laser USB | Smontaggio e riparazione completa

Contenuto

Il mouse del tuo computer è come qualsiasi altra apparecchiatura elettronica: bagnarlo significa guai. In generale, quando si versano bevande sul mouse o su qualsiasi altra apparecchiatura elettronica, è necessario rimuoverle il più rapidamente possibile, poiché possono verificarsi rapidamente danni irreversibili. Inoltre, potresti voler acquistare un nuovo mouse, poiché i tuoi sforzi potrebbero non giustificare la quantità di denaro investita in un mouse oggi.

Passo 1

Rimuovi il mouse dal computer. Questo è estremamente importante, poiché i liquidi e l'elettricità sono una miscela pericolosa. È anche più facile lavorare con il mouse quando è spento.

Passo 2

Asciugalo con un panno o un asciugamano. Fallo il prima possibile, poiché è possibile evitare che troppa umidità penetri nel dispositivo se non indugi.


Passaggio 3

Smonta il mouse con una chiave Philips. L'obiettivo è esporre l'interno del dispositivo all'aria.

Passaggio 4

Accendi un ventilatore e posiziona il mouse sul lato dell'attrezzatura. I dispositivi di essiccazione dell'aria sono una buona soluzione. Lascia il ventilatore acceso per diverse ore.

Passaggio 5

Verificare la presenza di polvere verde o blu che si forma intorno ai circuiti. In tal caso, il dispositivo ha iniziato a essere corroso.

Passaggio 6

Montare nuovamente il mouse e collegarlo al computer per testarlo.