Come risolvere gli occhiali che scivolano

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
FERMA OCCHIALI PER NOI CORRIDORI: IL MIO CONSIGLIO CONTRO GLI OCCHIALI CHE SCIVOLANO
Video: FERMA OCCHIALI PER NOI CORRIDORI: IL MIO CONSIGLIO CONTRO GLI OCCHIALI CHE SCIVOLANO

Contenuto

Non importa se hai occhiali nuovi o vecchi, avranno bisogno di qualche aggiustamento di tanto in tanto. Maggiore è la frequenza d'uso, più frequente è la regolazione, in modo che non scivoli attraverso il naso. La sua cornice può essere fatta di plastica, metallo, una marca costosa o economica, gli stessi problemi prevalgono. Con un piccolo cacciavite per telaio e alcuni giri delicati, è possibile regolarlo per rimanere come il primo giorno di utilizzo.


indicazioni

Regolazione del telaio dello spettacolo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Esamina gli occhiali sotto una luce intensa. Muovi le aste delicatamente per controllare il raggio di movimento. Controllare la corrosione lungo la cerniera, incluso il punto in cui si fissano le aste al telaio. Se sono in buone condizioni, puoi correggerli. Se sono gravemente danneggiati, la riparazione sarà più complicata.

  2. Controlla la cornice, cercando le pause in cui il pezzo del naso si blocca. A volte una pausa può indicare che i bulloni sono già troppo stretti. Gli occhiali con le viti consumate dovranno essere sostituiti.

  3. Stringere le viti sullo stelo del telaio. Utilizzando un ottico o un cacciavite, stringere delicatamente le due aste. Alcuni occhialini hanno più di una vite su ogni asta, assicurati di stringerli tutti.


  4. Stringere le viti sulle parti del naso, soprattutto se si dispone di un telaio metallico. Sii gentile, non indossare la vite. Solo stringere al punto di resistenza per dare una sensazione più solida al naso.

  5. Mettiti di fronte a uno specchio, i capelli lontani dalle orecchie e dal viso e indossa gli occhiali. Muovi la testa verso i lati per controllare un po 'di scioltezza. Tenere i due steli e sollevare leggermente gli occhiali, in modo da rimuoverli e vedere le regolazioni effettuate. Ripetere il serraggio sulle aste se necessario fino a quando non si è raggiunto il punto giusto e gli occhiali non scivolano oltre.

  6. Rimetti gli occhiali. Abbassati in avanti per vedere se ti sfuggono il naso. Se ciò accade, stringere leggermente il naso con una leggera rotazione della vite. Ripeti fino a quando non hai la misura giusta.

Cosa ti serve

  • Cacciavite per telaio