Come risolvere un contachilometri su una Chevrolet Silverado

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DENALI CLUSTER in BOTH TRUCKS + correcting mileage with the OBDPROG MT601 from OBDZON
Video: DENALI CLUSTER in BOTH TRUCKS + correcting mileage with the OBDPROG MT601 from OBDZON

Contenuto

Prima dell'avvento sfrenato della frode dell'odometro, dove un venditore lo adulterava o addirittura travisava il vero chilometraggio del veicolo, chiunque avesse l'abilità e la conoscenza poteva armeggiare con i suoi odometri. Tuttavia, in alcuni paesi la frode dell'odometro è un crimine. Se vedi che il tuo contachilometri deve essere riparato, è meglio portarlo al tuo rivenditore o ad un centro di assistenza autorizzato. Se si sospetta che il proprio contachilometri stia riscontrando problemi, seguire questi passaggi per determinare se è necessario ripararlo.


indicazioni

Chiedi sempre assistenza autorizzata quando si affrontano problemi con il contachilometri (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Assicurati che il tachimetro funzioni mentre guidi. Una volta verificato che il tachimetro funziona, controllare l'odometro ogni 160 m che guidi. L'odometro e il tachimetro raccolgono i loro dati dagli stessi sensori, instradati attraverso il modulo di controllo elettronico (ECM). Se il tachimetro funziona e il contachilometri non lo è, questo problema si trova nella dashboard e devi andare al passaggio 3. Se nessuno dei due funziona, vai al passaggio 2.

  2. Vai al manuale di Haynes per determinare la posizione del sensore di velocità della ruota nel tuo anno e modello specifico del Silverado. Utilizzare la torcia per ispezionare visivamente il sensore per rilevare eventuali danni. Cerca anche il danno nel rivestimento rotante. Se nessuno dei due è danneggiato, è necessario sostituirli. Se entrambi sono soddisfacenti, andare al passaggio 3.


  3. Porta il tuo Silverado a un rivenditore Chevrolet o al tuo negozio di tachimetri per una diagnostica più dettagliata. Se il tachimetro funziona e l'odometro no, il cruscotto deve essere sostituito o riparato da un tecnico certificato. Non appena effettui questa riparazione, assicurati di aver archiviato tutti i documenti e le ricevute da consegnare ai potenziali futuri proprietari se decidi di venderli successivamente.

    In alcuni casi, il problema potrebbe essere con il software nel modulo di controllo elettronico. In questo caso, sarà necessaria la diagnosi del servizio clienti per la ricalibrazione e / o la riparazione. In genere, quando un modulo di controllo elettronico inizia a visualizzare problemi software, si noteranno altri tipi di problemi con altre funzioni associate al modulo di controllo elettronico, poiché sono tutti correlati al treno sterzo.

suggerimenti

  • Quando è necessario portare il tuo Silverado per le riparazioni, fornire quante più informazioni possibili al reparto assistenza o al negozio del tachimetro. Dite loro quando il problema ha avuto inizio, quanto tempo è successo, se è intermittente o costante, e in caso di guasto intermittente, le condizioni in cui ha esito negativo o meno. Le informazioni più solide che puoi fornire, più velocemente possono individuare il problema e trascorrerai meno tempo senza il tuo camion.

Cosa ti serve

  • Manuale di Haynes
  • torcia elettrica