Come riparare una PS2 che sta facendo rumore

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2024
Anonim
playstation 2 restauro
Video: playstation 2 restauro

Contenuto

La PlayStation 2 utilizza una speciale unità CD / DVD-ROM per leggere dischi appositamente progettati per PS2 e DVD normali. Nel tempo, l'obiettivo laser utilizzato per leggere i dischi potrebbe non essere allineato correttamente, provocando il raggiungimento del disco ripetutamente mentre tenta di regolarsi. Questa è la causa dei rumori che a volte accompagnano un messaggio "Disk Read Error". La regolazione manuale dell'altezza dell'obiettivo laser può aiutare a risolvere i rumori assicurando che la console legga correttamente i dischi.


indicazioni

La PlayStation 2 era una console di sesta generazione molto popolare (Ableimages / Photodisc / Getty Images)
  1. Capovolgere la console e utilizzare un cacciavite per rimuovere i coperchi in gomma e plastica e scoprire le viti. Rimuoverli con un cacciavite a croce. Prendi nota di dove si trovavano, poiché devono essere riassemblati nell'ordine corretto.

  2. Sollevare il coperchio inferiore della PS2 e staccarlo. Capovolgere la console e far scorrere il coperchio superiore in avanti. Sollevalo con attenzione. Non tirare o spostare il nastro collegando i pulsanti "power" ed "eject" al resto della console.

  3. Utilizzare la chiave inglese per rimuovere le quattro viti che fissano la protezione del vassoio. Sollevalo attentamente e separalo. Utilizzare aria compressa per rimuovere tutta la polvere e i detriti dall'interno della PS2.


  4. Accendi la console e avvia. Premi il pulsante "eject" in modo che il vassoio scorra in avanti e spegni immediatamente il videogioco.

  5. Individua l'ingranaggio bianco dietro al dispositivo laser PS2. Questa marcia è utilizzata per regolare l'altezza della lente laser. Contrassegna la posizione corrente dell'obiettivo sul vassoio d'argento accanto all'obiettivo e sull'ingranaggio stesso. Ruotare delicatamente l'ingranaggio in senso antiorario finché l'obiettivo non si porta in basso.

  6. Metti un disco multimediale blu PS2 nel vassoio e usa un peso per tenere la protezione su di esso. Collega il videogioco al televisore e connettiti. Premi X per accedere al browser PS2.

  7. Attendi che la console legga e carichi il contenuto del disco. Se non è possibile, aprire il vassoio del disco, chiudere il videogioco e rimuovere il coperchio del vassoio. Usa la marcia per alzare un po 'l'obiettivo e ripetere il processo finché la console non legge il disco.


  8. Posizionare il coperchio sul vassoio e reinserire le quattro viti utilizzate per fissarlo. Sostituire i coperchi PS2 superiore e inferiore e sostituire le viti nell'ordine corretto.

suggerimenti

  • I dischi multimediali blu tendono a essere i più difficili da leggere per il videogame. L'esecuzione del test con un disco di questo tipo garantisce la lettura di dischi di questo tipo, così come i dischi argentati di PS2 e quelli vecchi di PS1.

avvertimento

  • I laser di classe 1 possono causare cecità se osservati direttamente. Non guardare mai direttamente il laser PS2 durante l'operazione e indossare occhiali protettivi quando si lavora con apparecchiature che utilizzano un laser.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Chiave a croce
  • La chiave del gioielliere
  • Aria compressa
  • marcatore
  • Blue Media PS2 Disk