Come riparare una lacrima su una tela

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
HOW TO: Fix a Tear in a Stretched Canvas
Video: HOW TO: Fix a Tear in a Stretched Canvas

Contenuto

La tela può essere costosa, soprattutto per un artista alle prime armi, quindi una tela danneggiata può essere una grave battuta d'arresto. La tela della tela è suscettibile di lacrime se tesa sul telaio, soprattutto se un oggetto cade su di essa. Diventa ancora più sensibile, se è già stato dipinto. Se un dipinto è di valore, il modo migliore per preservare quel lavoro è far riparare la tela da un professionista. Tuttavia, se la tela è ancora vuota o se un restauro professionale non si adatta al tuo budget, una tela da pittura può essere riparata senza troppe spese.

Passo 1

Raccogli i materiali necessari. È importante utilizzare una colla da restauro di buona qualità. Le colle animali possono ingiallire nel tempo e possono distruggere un dipinto e le emulsioni PVA non sono solubili in acqua dopo l'essiccazione. Le migliori colle da utilizzare in questo progetto sono la colla di grano, la colla di riso o la metilcellulosa.


Passo 2

Se non hai accesso a questo tipo di adesivo, puoi fare la tua colla a casa. Per fare la colla di grano, scalda una tazza di acqua quasi fino al punto di ebollizione. Man mano che l'acqua si riscalda, mescola 3 cucchiai di farina di grano bianco con acqua abbastanza fredda da poter versare la pasta risultante. Sempre mescolando, versare il composto di farina nell'acqua calda e far bollire fino a quando la pasta risultante non si addensa. A questo punto il sito "Solar Cooking Archive" consiglia di aggiungere 1 cucchiaio di zucchero per aumentare la forza della colla. Lasciar raffreddare la miscela prima di utilizzarla.

Passaggio 3

Usando uno dei tuoi piccoli pennelli, stendi un po 'di colla su un pezzo di tela e premilo delicatamente sul retro della tela, nel punto di strappo. Deve coprire completamente il danno sullo schermo.

Passaggio 4

Capovolgi lo schermo e sostieni l'area della patch usando un libro. Cioè, la tela dovrebbe giacere su una superficie piana con il lato dipinto rivolto verso l'alto e il libro dovrebbe essere sotto di essa, dove è stata incollata la toppa di tela, senza che l'area si allunghi o cada. Questo supporto è importante per prevenire ulteriori danni.


Passaggio 5

Verificare che i bordi strappati siano stati uniti correttamente e che tutte le estremità sciolte o sfilacciate siano a contatto con la colla. Puoi premere linee sciolte con l'aiuto del manico del pennello. Usa un altro pennello per rimuovere la colla in eccesso che potrebbe essersi accumulata sulla parte anteriore dello schermo. Posiziona un altro libro sopra la fessura, per fare il peso, e lascia asciugare la colla.

Passaggio 6

Dopo che la colla è asciutta, rimuovere i libri e ispezionare la parte anteriore dello schermo. Cerca fili o estremità allentati. Usa le forbici per manicure per tagliare qualsiasi linea fuori posto.