Come riparare la resistenza magnetica su una cyclette

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
MANUTENZIONE CYCLETTE anni 90
Video: MANUTENZIONE CYCLETTE anni 90

Contenuto

Oggi, in palestra oa casa, la maggior parte delle cyclette utilizza una qualche forma di resistenza magnetica. Alcune bici generano effetti magnetici pedalando, ma la maggior parte deve avere una fonte di energia elettrica. Insieme a una resistenza affidabile e uniforme, si ottiene un'attività tranquilla ascoltando musica o audiolibri. Poiché la resistenza magnetica è spesso programmata, è possibile simulare un percorso su colline e valli. Le riparazioni professionali possono essere costose, tuttavia alcune riparazioni e interventi di manutenzione possono essere eseguiti autonomamente.


indicazioni

È possibile simulare un percorso su dolci colline e attraverso le valli ciclabili sulla cyclette (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa CA o rimuovere le batterie dallo scomparto. Se l'unità è alimentata da batterie, la loro sostituzione nel pannello di controllo è un buon inizio per mantenere la resistenza magnetica.

  2. Utilizzare una chiave a brugola o un cacciavite Phillips per svitare le viti che fissano la protezione in plastica della corona.

  3. Rimuovere lo scudo per esporre la corona. Tenere la corona mentre si gira la manovella in senso antiorario, separando i pedali dalla puleggia interna. Rimuovere le manovelle dalla bici e metterle da parte. Rimuovere completamente gli schermi della corona.

  4. Utilizzare un cricchetto e una chiave a tubo per svitare il dado della puleggia. Girare la puleggia lateralmente e far scorrere la cinghia su entrambi i lati sia della puleggia che della trasmissione magnetica. Verificare la presenza di incrinature o altri danni alla cinghia; Sostituire la cintura se si riscontrano danni. Utilizzare la chiave a tubo per svitare il dado che fissa l'unità magnetica. Rimuovere l'unità magnetica e verificare la presenza di eventuali danni, crepe, usura eccessiva o rottura. Se il magnete è in buone condizioni, reinstallarlo sulla bicicletta, altrimenti dovrebbe essere sostituito.


  5. Reinstallare la cinghia sull'unità magnetica e sulla puleggia. Sostituire il dado che tiene la puleggia. Metti le guardie su ciascun lato della corona. Sostituisci le manovelle ruotandole in senso orario mentre le infili nella puleggia su ciascun lato. Sostituire le protezioni della corona.

Cosa ti serve

  • Chiave a brugola
  • Cacciavite a stella
  • Chiave a cricchetto e chiave a bussola