Contenuto
- Rimuovere il pneumatico
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Ripara la ruota
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Rimetti la ruota
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Le strade sconnesse possono rovinare il cerchio di qualsiasi ruota. Esistono, tuttavia, diverse tecniche per eseguire questa performance. Uno è il metodo a freddo che, però, lascia la zona più debole. Inoltre, più un cerchio è leggero, più è suscettibile alla deformazione. Ed è l'entità del danno che ti dirà se è possibile scegliere o meno una riparazione a casa.
Rimuovere il pneumatico
Passo 1
Posiziona il martinetto sotto l'auto sul lato con il bordo ammaccato (i veicoli di solito hanno un segno che indica la posizione esatta). Usa il martinetto per sospendere l'auto fino a quando la gomma non tocca più il suolo, ma assicurati sempre che l'auto sia bilanciata e stabile.
Passo 2
Utilizzando la chiave per ruote, rimuovere i dadi che fissano il pneumatico. Rimuovere l'intero gruppo (pneumatico e cerchio) dall'auto. A seconda dell'ammaccatura, il pneumatico dovrebbe essere già vuoto e facile da rimuovere. Se non è vuoto, contattare un gommista o un gommista per avere un parere professionale sulla possibilità di riparazione.
Passaggio 3
Utilizzare un piede di porco per separare la gomma a terra dalla ruota ammaccata, inserendo lo strumento nella fessura tra le due parti e spingendo la gomma fuori dal cerchio. Ripetere l'operazione per tutta la circonferenza fino a rimuovere completamente il pneumatico.
Ripara la ruota
Passo 1
Indossare guanti e occhiali protettivi. Riscaldare la zona ammaccata del cerchio con una torcia, concentrando il calore sul punto raggiunto per circa due minuti. Tuttavia, potrebbe essere necessario utilizzare la torcia per un periodo più lungo o in più di una posizione, a seconda del livello di danno.
Passo 2
Usa il martello di gomma per districare e smascherare il cerchio. Se il martello lascia dei segni sul pezzo, posiziona il piccolo pezzo di legno tra il martello e l'anello, in modo che il legno ammorbidisca l'impatto. Ripeti i passaggi 1 e 2 finché l'anello non torna alla sua forma originale.
Passaggio 3
Attendi che il bordo sia completamente freddo. Usa il piede di porco per rimettere il pneumatico sulla ruota, questa volta usando l'attrezzo per far "salire" il pneumatico sul cerchio. Riempi il pneumatico con il compressore d'aria.
Passaggio 4
Riempi un secchio d'acqua e versa un sacco di detersivo lì, per avere una miscela ben saponosa. Bagnare la boccola e versare la schiuma nello spazio in cui il pneumatico incontra il cerchio. Ispezionare attentamente per la formazione di bolle d'aria. Questa formazione indica una perdita d'aria dal pneumatico e significa che devi prendere la ruota per una valutazione professionale. Prova su entrambi i lati e presta molta attenzione.
Rimetti la ruota
Passo 1
Avvicina la ruota all'auto. Sollevare il pneumatico e montarlo nella posizione corretta, allineando i fori del cerchio con i prigionieri che ricevono i dadi.
Passo 2
Posizionare i dadi, iniziando da quello in basso e posizionando sempre quelli sui lati opposti (il più a terra e poi il più in alto, e così via), in modo che la tenuta sia uguale ed equilibrata. Utilizzando la chiave per ruote, serrare i dadi, iniziando dall'alto. Quindi premere quello a destra del primo e poi quello a sinistra, seguendo lo stesso schema fino al termine.
Passaggio 3
Abbassare il martinetto fino a quando l'auto ha di nuovo quattro pneumatici a terra. Rimuovere il cric e dare un serraggio finale a tutti i dadi.