Come riparare un sifone che perde

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
SIFONE SMONTARE CAMBIARE SOSTITUIRE RIMONTARE TUTORIAL GUIDA COMPLETA
Video: SIFONE SMONTARE CAMBIARE SOSTITUIRE RIMONTARE TUTORIAL GUIDA COMPLETA

Contenuto

Un sifone che perde acqua è un grosso problema e deve essere risolto non appena viene identificato. L'infiltrazione di acqua in qualsiasi tipo di lavello, a condizione che non venga riparata rapidamente, può causare problemi di muffa, muffa, legno in decomposizione e armadi e infine piastrelle. Ci possono essere diverse cause per questo problema, ma una volta che sono conosciuti, la riparazione è abbastanza semplice. Esistono due tipi di materiale per i sifoni per lavello: metallo e PVC. Per entrambi, la riparazione può essere eseguita allo stesso modo.


indicazioni

Gli scarichi delle fughe possono essere riparati in modo relativamente semplice (acqua in un'immagine del lavandino di terex da Fotolia.com)
  1. Posizionare un secchio sotto il sifone del lavello per raccogliere eventuali perdite d'acqua.

  2. Collegare il coperchio allo scarico del lavandino e riempirlo con acqua.

  3. Tirare il tappo di scarico del lavello e osservare l'acqua che filtra attraverso la trappola. Se c'è una perdita, sarai in grado di osservarla in breve tempo.

  4. Determina la fonte della perdita; se proviene da una connessione, prendere le pinze regolabili e serrare i giunti ruotandoli in senso orario. Se le rondelle di gomma sono buone, la perdita si fermerà quando saranno serrate. Tuttavia, se il problema persiste, andare al passaggio successivo.

  5. Rimuovere i giunti usando le pinze regolabili ruotandoli in senso antiorario. Verificare che le rondelle elastiche siano piegate, deformate, crepate o altrimenti danneggiate; nel qual caso dovranno essere sostituiti da nuovi. Una volta eseguita la sostituzione, stringere i collegamenti.


suggerimenti

  • Perdite d'acqua dal fondo del sifone significa che il tubo stesso è incrinato o arrugginito, se è del tipo metallico. Ad ogni modo, dovrà essere sostituito. Quindi, rimuovere i giunti con le pinze e sostituire l'intero sifone installandone uno nuovo in posizione.

Cosa ti serve

  • Pinze regolabili
  • Rondelle di gomma
  • Sifone per il nuovo lavandino
  • secchio