Contenuto
I graffi di gatto possono rovinare non solo l'aspetto del tuo divano, ma anche il comfort della seduta. Piccoli graffi che non lacerano realmente la superficie della pelle possono essere facilmente riparati con alcuni oggetti trovati in un negozio di ferramenta o di costruzione. A seconda del tipo di graffio e del livello di danno, ci sono diverse correzioni che puoi usare.
Graffi superficiali
I graffi sulla superficie interessano solo lo strato superiore della pelle. Potresti notare uno scolorimento, ma il graffio non è ruvido al tatto. Per riparare questo tipo di danno, usa una penna per riparazioni in pelle che corrisponda al colore dei mobili. Riempi i graffi con la penna.
Fori
I buchi possono essere causati dai gatti quando esercitano gli artigli sui mobili, come se stessero graffiando un palo. Per iniziare a riparare questo tipo di danno, usa un paio di forbici per tagliare qualsiasi pezzo di pelle che si stacca dai mobili. Usa la pasta di riparazione per coprire i buchi e lasciala asciugare per una notte. Dipingi l'impasto con un pennarello per riparazioni in pelle se c'è una differenza significativa tra il colore dell'impasto e il colore normale del divano.
Graffi profondi
Se hai graffi profondi, il processo è simile alla riparazione dei fori. Tuttavia, quando si applica la pasta di riparazione, assicurarsi di distribuirla uniformemente sui graffi, per un risultato finale uniforme. Se una qualsiasi parte del graffio è passata attraverso il tessuto, in modo che l'interno del divano sia esposto, sarà necessario avere l'aiuto di un professionista per riparare la superficie.
Precauzioni
La penna e lo stucco per la riparazione della pelle contengono sostanze chimiche, quindi è importante tenere gli animali domestici e i bambini piccoli lontano dal divano. Fare attenzione a non sporcare i vestiti o la moquette con materiali per riparazioni, poiché le macchie sono permanenti. Se possibile, tieni il divano in una stanza o in un garage che non usi finché tutte le riparazioni non sono asciutte.