Contenuto
Cadute e lesioni si verificano spesso quando le persone perdono trazione sotto i piedi quando camminano. Le cause comuni di ciò sono il pavimento e le suole delle scarpe scivolose. Le suole scivolose sono solitamente il risultato di un designer di scarpe che crea una scarpa con una suola liscia e testurizzata o un materiale scivoloso. Ciò può verificarsi anche quando la suola si consuma e diventa liscia con l'uso. Qualunque sia la causa delle diapositive, puoi risolverlo a casa rimodellando le suole.
Come fare
Passo 1
Posizionare cuscinetti di trazione o di presa che impediscano lo scivolamento. Pulisci lo sporco dalla parte inferiore delle scarpe con un panno umido o un tovagliolo di carta, quindi asciuga le suole. Rimuovere la carta protettiva dal cuscino e allinearla con l'area in cui si inserisce, come la parte anteriore o posteriore, quindi premere con decisione contro la superficie della suola. Ripeti questo processo con l'altra suola.
Passo 2
Strofina le suole con carta vetrata o un mattone per renderle ruvide e ruvide per una maggiore presa. Se non hai carta vetrata o mattoni, indossa le scarpe e cammina su una superficie ruvida come ghiaia o cemento, raschiando le suole mentre lo fai.
Passaggio 3
Traccia piccoli o grandi segni sulle suole usando un coltello affilato o delle forbici per creare un motivo strutturato. Rendi questi segni il più vicino possibile allo stile che vedi nelle scarpe nei negozi, come zigzag, diamanti o la lettera X, creando così una presa migliore.