Contenuto
Gli schermi dei display a cristalli liquidi (LCD) possono rompersi per diversi motivi; soprattutto se vengono maneggiati in modo errato, se vengono rovesciati o se ci si siedono sopra. Molti utenti scelgono di acquistare un nuovo computer se succede qualcosa del genere, ma può essere costoso. È possibile riparare da soli uno schermo LCD e risparmiare denaro.
Passo 1
Spegnere il computer e lo schermo LCD. Scollegare il cavo dalla presa. Posizionare il monitor a faccia in giù su una superficie solida.
Passo 2
Individuare il vano batteria e premere i fermi su di esso. Sollevare il pacco batteria per rimuoverlo. Lascialo separato per ora.
Passaggio 3
Ruotare lo schermo LCD verso l'alto e aprirlo con il cacciavite. Rimuovere le coperture in gomma dalle viti sul pannello anteriore di esso. Rimuovi il pannello dal resto dello schermo.
Passaggio 4
Rimuovere le viti con testa a croce in ciascuno dei quattro angoli dello schermo. Possono anche essere posizionati nello scomparto metallico su entrambi i lati.
Passaggio 5
Prendi la parte superiore dello schermo e inclinala verso il basso finché il lato posteriore è esposto. Trova e scollega il cavo a nastro dal display sul retro.
Passaggio 6
Trova la scheda dell'invertitore di potenza. Di solito si trova lungo il bordo inferiore dello schermo, nella parte anteriore o posteriore. Scollegare i cavi dell'inverter a ciascuna estremità della scheda.
Passaggio 7
Sollevare lo schermo LCD rotto dal vano del pannello e lasciarlo altrove. È ora possibile installare la schermata sostitutiva.