Come riparare una presa che non funziona

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tutorial su come riparare una presa di corrente. (risparmio assicurato)
Video: Tutorial su come riparare una presa di corrente. (risparmio assicurato)

Contenuto

Le spine standard attuali hanno serie di connessioni sulla parte anteriore, ciascuna contenente una connessione più grande (neutra), una connessione verticale più piccola (positiva) e un foro a forma di U (terra). Ciò significa che due dispositivi possono essere collegati a una presa contemporaneamente. Conosciuti come doppi ricevitori, queste prese possono smettere di funzionare e, se lo fanno, possono essere riparate in sicurezza fintanto che il circuito viene spento per primo.

Passo 1

Scollegare l'elettrodomestico dalla presa a muro e collegarlo a un altro circuito elettrico della casa. Se rimane spento, è possibile che la presa sia buona e il difetto sia nel dispositivo. Se l'apparecchio funziona, il problema è con la presa.

Passo 2

Cerca eventuali interruttori nella stanza da cui partono le prese e accendili: alcune prese sono collegate in modo che una serie di fili venga azionata o riceva alimentazione da un interruttore. Accendi gli interruttori e collega il dispositivo alla presa. Se funziona, la spina è OK.


Passaggio 3

Apri la scatola degli interruttori automatici della casa e trova la chiave che controlla la potenza della presa. Verificare se l'interruttore è in posizione "off" o tra questa posizione e la posizione "on". In tal caso, metterlo in posizione "off" e poi "on". Chiudere il coperchio della custodia e testare nuovamente l'uscita con il dispositivo. Se non funziona, spegnere la chiave.

Passaggio 4

Allentare e rimuovere gli specchietti dalle prese con un cacciavite. Controllare tutti i terminali per vedere se i fili sono allentati. In tal caso, ricollegarli e serrare le viti dei terminali utilizzando il cacciavite. Verificare anche eventuali segni di carbonizzazione sul retro o sui lati degli scarichi. Ciò può essere causato da cortocircuiti o problemi alla presa interna. Se nessuno di questi problemi viene riscontrato e le altre prese del circuito funzionano correttamente, è possibile che la presa sia ancora difettosa e debba essere sostituita.