Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
I rubinetti esterni che perdono sono facili da ignorare poiché nessuno sente il gocciolamento. Tuttavia, spendono molta acqua. Se una goccia perde ogni secondo, un totale di 31.546.000 gocce d'acqua verranno sprecate in un anno. Si tratta di circa 1940 litri d'acqua. Nelle aree in cui viene addebitato l'utilizzo dell'acqua, questo può essere molto costoso per il proprietario della casa, oltre ad essere uno spreco di una preziosa risorsa naturale. La riparazione di questi rubinetti a muro che perdono è un'attività che la maggior parte delle persone può completare in pochi minuti con un semplice cacciavite e una chiave regolabile.
Passo 1
Chiudere l'alimentazione dell'acqua al rubinetto.
Passo 2
Rimuovere le viti che fissano la leva allo stelo del rubinetto.
Passaggio 3
Rimuovere la leva dell'asta e metterla da parte.
Passaggio 4
Ruotare il dado di tenuta in senso antiorario con una chiave regolabile per rimuoverlo. Tienilo al sicuro.
Passaggio 5
Ruota l'asta del rubinetto (puoi usare la leva per questo) per aprirlo. Continua a ruotare lo stelo finché non esci dal rubinetto.
Passaggio 6
Rimuovere la vite centrale nella parte inferiore dello stelo del rubinetto. Attacca la rondella del rubinetto allo stelo. Rimuovere la rondella, di solito è un pezzo nero e piatto di plastica morbida o una forma conica liscia.
Passaggio 7
Controlla lo stelo del rubinetto alla ricerca di aree corrose in cui era attaccata la rondella. Se c'è una forte corrosione in quest'area sarà necessario sostituire l'asta.
Passaggio 8
Guarda all'interno dell'area del corpo del rubinetto, dove la lavatrice entra in contatto quando è chiusa. Anche in questo caso, cerca le aree corrose alla base del rubinetto e sostituiscilo con uno nuovo se è gravemente danneggiato.
Passaggio 9
Installare una nuova rondella sullo stelo del rubinetto, assicurandosi che abbia lo stesso diametro e sia dello stesso tipo dell'originale. Sostituire anche la vite se è danneggiata dalla corrosione o durante il processo di smontaggio.
Passaggio 10
Riposizionare la vite nel corpo del rubinetto.
Passaggio 11
Sostituire la guarnizione dello stelo con una nuova.
Passaggio 12
Riavvitare il dado di tenuta sullo stelo del rubinetto. Fare attenzione a stringerlo quanto basta per creare la tenuta, ma non così stretto da danneggiare la parte. Non preoccuparti, può essere regolato in seguito se non diventa abbastanza stretto la prima volta.
Passaggio 13
Installare la leva e la vite di fissaggio.
Passaggio 14
Aprire la fornitura d'acqua e cercare perdite. Guarda nella zona in cui l'asta fuoriesce dal dado di tenuta. Se c'è una perdita in quella parte, stringere il dado quanto basta per eliminare il problema.